L’abbonamento “Kobo Plus” sbarca finalmente in Italia!

Sono anni che attendo di scrivere questo post da autrice e dopo tanto tempo, il giorno è giunto.

Da pochi giorni è stato infatti attivato in Italia il servizio Kobo Plus. Ovvero, l’abbonamento mensile alla libreria e audio-libreria di Kobo!

Il costo dell’abbonamento ebook è di 9,99 Euro, con accesso a decine di migliaia di libri già inseriti in questa opzione.

Tuttavia, per noi scrittori, cosa vuol dire e come funziona?

Per coloro che non hanno mai pubblicato su Kobo attraverso Writing, si tratta di una piattaforma con dashboard gestibile come quelle di altri distributori… forse migliore perché più facile da usare.

Il servizio Plus, invece, è abbastanza simile al classico Unlimited, sebbene sia diverso. Se per i libri in KU le Royalties vengono calcolate in base al numero di pagine lette, con Plus il calcolo si baserà sui minuti impiegati per la lettura del libro… incrociati con altri dati della piattaforma (info).

Inoltre, selezionare questa opzione non richiede alcuna esclusiva. Nel senso che non si è costretti a pubblicare solo su Kobo e non esistono obblighi di tempo. Senza contare l’alta percentuale in royalties dello store in generale (tra il 45 e il 70% circa).

E ora la parte tecnica… oggi è il 6/11/2021 e probabilmente in futuro questo post sarà obsoleto, ma ecco a voi i passaggi per aggiungere i vostri libri su Plus (già presenti). Non dimenticate che il servizio è ai suoi albori e che probabilmente ci sarà bisogno di qualche mese per farlo “partire” per bene.

  1. Entrate nella dashboard di Writing life.
  2. Ebook.
  3. Selezionate il libro che volete aggiungere a plus.
  4. Click su “Diritti e distribuzione”.
  5. In Massimizza le tue vendite, selezionare: “Disponibile per l’abbonamento Kobo Plus”.
  6. Salva e continua.

Tutto qui.

Cosa accadrà adesso?

La presenza in Italia di un secondo servizio di abbonamento di tale portata, ci offrirà una valida prima opzione per la pubblicazione o alternativa (soprattutto, in caso di problemi con altre piattaforme). In più, ci permetterà di raggiungere una più vasta scala di lettori.

In poche ma semplici parole, questa notizia è una manna dal cielo per tutti noi!

Pertanto, grazie infinite Kobo Italia per questa novità!

 

Ps. Potete trovare i miei libri su Kobo Plus qui. In questo weekend ne aggiungerò altri tre ;*

SHARE/CONDIVIDI POST:

SHARE/CONDIVIDI POST:

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Writing in Pink - Aura Conte blog

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

INFO

Tutte le collaborazioni editoriali di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuiamo recensioni su richiesta e acquistiamo noi stessi i libri recensiti.

Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui.

IMPORTANTE

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.