“Trossiche: Repetita Iuvant” di Andrea Manca

Trossiche: Repetita Iuvant
Andrea Manca

Casa editrice: Infernale Edizioni
Data di pubblicazione: 06 giugno 2021
Link: https://www.amazon.it/dp/B096D1BV73/

Trama: “Abuso di stupefacenti, dipendenze affettive, ansia, incapacità di prendere decisioni, drammi, impulsività, problemi sociali e disorientamento sessuale. Ecco tutto ciò che caratterizza la generazione nata con la possibilità di avere tutto a portata di mano. Questo libro parla della storia di Alice. Una ragazza come tante, alla ricerca di sé stessa.
“Repetita Iuvant” perché la protagonista segue uno schema. Nonostante tutti gli errori che commette li ripete con ostinazione. Non impara mai.

Nota autrice: Racconto il mondo che fino ad ora conosco. Mi sono ispirata ai ragazzi della mia generazione.
Tutto quello che ho scritto in questo manoscritto è successo realmente. Vorrei mostrare a tutti come si divertono i miei coetanei, di cosa si preoccupano e come vivono ogni giorno. L’importanza dei social network nella vita. Il costante bisogno di approvazione da parte di persone che non conosciamo, ma anche la necessità impellente di evadere dagli schemi, perché solo così ci si sente vivi.
Questo è uno spaccato della vita di tutti i giorni di una ragazza che cerca se stessa di fronte agli ostacoli della vita.