Segnalazione: Un imprevisto che non mi aspettavo di Ileana Secci

Un imprevisto che non mi aspettavo
di Ileana Secci

Genere: M/M, Narrativa LGBT+, Romanzi roda
Data pubblicazione: 30/05/2022
Pagine: 361

Trama: Federico e Marco sono l’esempio lampante di cosa sia un colpo di fulmine: si incontrano e si innamorano follemente, tanto da andare a convivere. Si amano incondizionatamente, eppure, come nelle più belle favole romantiche, una dolorosa battuta d’arresto mette fine alla loro relazione. Federico trova la forza per andare avanti, per abbandonare l’idea del “per sempre felici e contenti” e per cominciare una nuova vita, seppur sciapa e priva di quei colori che prima l’arricchivano. Marco non riesce a pensare ad altro, se non al suo amore perduto e finisce in un vortice di perdizione e di perversione. Tuttavia, la lucidità per comprendere la gravità dei suoi sbagli non gli manca e i sensi di colpa si insidiano nella sua mente, devastando e distruggendo quel poco di amor proprio che ancora conservava.
Talvolta… ci si crede spacciati, si pensa che non esista via d’uscita da quel tunnel buio in cui ci si è cacciati e, quando tutto pare essere giunto sulla linea del non ritorno, in quel momento, si intravede la luce. È possibile rialzarsi e riprendere in mano la propria vita, quando il tuo cuore è stato fatto a brandelli? Si può credere e fidarsi ancora dell’amore? Gli imprevisti arrivano, colpiscono e lasciano il segno, sta a te trovare il coraggio e la forza per non mollare, per resistere, per combattere.

Dalla stessa autrice:

  • Probabili Imprevisti Sei colpa mia
  • Probabili Imprevisti Resta con me
  • Essenza di te (affidato alla Blueberry Edizioni)
  • Game Over
  • Strani Equivoci Volume 1
  • Strani Errori Volume 2
  • Strani Noi Volume 3
  • Strani Amori Volume 4

Romanzo autoconclusivo, nonché costola della dilogia Probabili Imprevisti.

ATTENZIONE: sebbene questa storia sia legata ai romanzi Probabili Imprevisti Sei colpa e Probabili Imprevisti Resta con me, non necessita la lettura di questi ultimi. Tuttavia, vi informo che all’interno troverete spoiler legati ai romanzi citati.

Si consiglia la lettura a persone adulte e consapevoli.
Il romanzo contiene scene di sesso esplicito.