Segnalazione: “Su e giù per le scale” di Gronchi Laura

Su e giù per le scale
di Gronchi Laura

Genere: Narrativa a sfondo sociale
Disponibile su Amazon & Kindle Unlimited: https://www.amazon.it/dp/B09T95BWZH/

Trama: Estate 2019. Angelica viene assunta come portinaia in uno stabile di Pisa. È giovane ed è alla sua prima esperienza lavorativa, però ce la mette tutta per essere accettata dagli inquilini.
Ha bisogno di quel lavoro che pare piovuto dal cielo, e per mantenerlo è disposta anche a ingoiare qualche rospo da parte delle solite lingue velenose.
La vita nel condominio si rivela tutt’altro che noiosa: litigi, delitti, traslochi, e piccoli incidenti, movimentano la quotidianità della ragazza, da cui trae spunto per sviluppare un progetto che le sta molto a cuore.
La nascita di un nuovo amore, spronerà Angelica a risolvere una volta per tutte un problema che si trascina dietro da tempo e che le aprirà nuove prospettive.
Dedicato a chi non si arrende ed è disposto a lottare per realizzare i propri sogni.

Scheda autore

Laura Gronchi nasce a Pontedera nel 1967. Al diploma nel 1986 seguono esperienze presso studi professionali. Oggi è impiegata come ragioniera e disegnatrice Cad 2D presso un’azienda di lavorazione lamiere; ha inoltre una modesta esperienza come web designer.
Ha partecipato al Festival Giallo Piccante con il racconto “Piccoli misfatti”. Il racconto breve “Menage a due” è stato pubblicato nell’antologia “La fragranza dell’amore”, (Pluriversum), Il racconto “Cronache dal Coronavirus”, è stato inserito nella rubrica #io leggo pisano, del quotidiano “La Nazione” e nell’antologia “Segui le tue parole” (CTL), Il romanzo “Ossessione” esce nel 2020 a cura della Porto Seguro Editore. Partecipa ai podcast di #Radioraccontiamoci con dei racconti letti in diretta: Storia di Mila, Menage a due, Ragazza sul Bus, Scrittrice al pub inglese.

A gennaio 2021 inizia l’avventura di scrittura collettiva a diciotto mani su Writer Officina. Sul Blog è possibile leggere un esauriente intervista e un estratto inedito del romanzo Ossessione. Mensilmente pubblica racconti a tema sul Gruppo Scrittori Firenze: per il tema “i sette peccati capitali”, racconti su Accidia, Gola, Superbia, Lussuria. Per il ciclo “Famiglia”, racconti su Antenati, Figli, Fratelli, Famiglia, Parenti. È uscito da poco su Amazon l’e-book “La stanza dei racconti” (Epikurea).
Sito internet: http://www.laura-gronchi-scrittrice.it/
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Laura-Gronchi-Scrittrice-102496822130776