Segnalazione: “Oggi o allora” di Sabrina Boccia 

“Oggi o allora”
di Sabrina Boccia

Genere: New adult
Data pubblicazione: 4 aprile
Pagine: 400
Serie: sì
Autoconclusivo: no

Trama: Dicono che nella vita esistano due grandi amori.
Uno dolce ed eterno.
L’altro che cattura e ossessiona. Ci sono segreti che condannano, ma destini che si legano indissolubilmente, proprio come è successo a me.
Sono Resia e vivo incastrata in un passato che mette in discussione tutto il mio presente compreso il futuro. Ardo tra due fuochi, bruciando tra tradimenti e bugie. Non sarà semplice fare i conti col passato, ma è necessario affrontare ogni cosa per dare un nuovo senso a tutto.

Estratto:
Nel mio passato burrascoso ha sempre regnato solo Lucifero, è lui che ha condotto il gioco, impedendomi di partecipare ad altre competizioni.
Mattia è il passato che convive col presente. L’onda che arretra e si infrange sulla riva. Il tramonto che risplende in una nuova illuminante l’alba.
È qualcosa che per me esisterà sempre e non potrà mai mutare.
Francesco vorrebbe spodestarlo, ma dare scacco matto al re, con una regina agguerrita nel difenderlo, si rivela controproducente.

Biografia:
Mi chiamo Sabrina, ho trent’anni e abito a San Giuseppe Vesuviano, un paese alle pendici del Vesuvio.
Sono avvocato e presto lavorerò per l’Agenzia delle dogane e dei monopoli.
Ho sempre amato i bambini e ho scelto di lavorare con loro, facendo animazione per ben dieci anni.
Altre due passioni hanno caratterizzato la mia vita: lo sport e la musica. Ho praticato pallavolo per anni e suono il pianoforte. Ho dato tutti gli esami in Conservatorio, mi manca solo la tesi.
Ho una famiglia numerosa, due sorelle sposate, un fratello e due nipoti che adoro. I miei genitori sono il mio porto sicuro, ma l’intera mia famiglia è il mio approdo.

Credo fermamente anche nelle amicizie e ho la fortuna di avere amiche sincere e un fidanzato che mi sopporta e supporta con cui condivido ogni cosa.