Segnalazione: “Mancavi tu” di Giuseppina Sarni

“Mancavi tu”
di Giuseppina Sarni

Editore: Bertoni editore
Genere: Sport Romance

Trama: Lucia vive con quattro amiche in un appartamento da studenti nel centro di Bologna. Si è appena laureata in medicina e sogna di fare la virologa. È da sempre tifosa della Virtus Basket Bologna.
Giacomo è il capitano della Virtus. Il suo obiettivo è andare a giocare nell’NBA e, se vincerà il campionato, potrebbe finalmente riuscirci. È stufo delle ragazze che si interessano a lui perché è
famoso e preferisce uscire solo con alcuni amici e compagni di squadra.
In una Bologna universitaria e vivace, si conoscono ad una festa e si innamorano.
Sembra il coronamento di due vite perfette, ma la sorte li metterà di fronte a delle prove per le quali non erano pronti.

Estratto: «E penserai a me?»
«Io penso a te comunque.»
Con poche parole riesce a intrufolarsi sempre un po’ più a fondo nelle pieghe del mio cuore e cura ferite che non sapevo di avere. Giacomo è speciale e io sono fortunata.
«Sono felice.»
«Io prima di incontrarti avevo dimenticato cosa fosse la felicità.»

Biografia:
Giuseppina Sarni è nata e cresciuta a Genova e, da una decina d’anni, vive in Trentino con il marito e i due figli. Dopo aver esercitato per anni la professione di avvocata, adesso è funzionaria in un ente pubblico.
La sua passione per la lettura è cominciata quando a otto anni ha scoperto Sherlock Holmes e da allora non si è più fermata, abbracciando ogni genere letterario, anche se il giallo e il romance rimangono i suoi preferiti.
Le piace scrivere nel silenzio della notte.
“Mancavi tu” è il suo primo romanzo.