Segnalazione: “Le stranezze dell’amore” di Jessica Black

“Le stranezze dell’amore”
di Jessica Black

Data pubblicazione: 04/10/2021
Genere: Contemporaneo/Romance
Link: https://amzn.to/3De5i21

Trama: “Non è facile essere una normale adolescente, figuriamoci poi se si assomiglia a Emily The Strange – o se Emily The Strange ti somiglia (punti di vista).”
Ami leggere, ma odi i libri di testo? Preferisci incoraggiare il tuo lato nerd a quello cool? Allora la tua vita da liceale è praticamente finita. O almeno questo è quello che prova Alice, amante del nero, dei film horror, dei romanzi fantasy, e della musica rock. È come se lei e la vita reale non siano parte della stessa storia. I suoi compagni di classe la deridono, affibbiandole continuamente il nomignolo di “Emily The Strange”, a causa della sua somiglianza con la ragazzina stramba e dark che anni fa primeggiava su accessori e magliette alternative. A condividere con lei le sue disavventure però, c’è Emma, la sua migliore amica di sempre. Tutto sembra noiosamente proseguire tra atti di bullismo, musica, il venerdì al centro commerciale con Emma e lo squisito ciambellone di Nonna Gina, quando all’improvviso nella sua vita arriva Michael De Simone, affascinante, educato e gentile. Riuscirà Alice ad arrivare sana e salva alla fine dell’anno scolastico, resistendo ai bulli e all’amore? Si accettano scommesse!

Estratto: Il tizio misterioso tossisce e continua a fissarmi con un’espressione strana sul volto, allora io inizio di colpo ad arrossire e ho quasi l’istinto di alzarmi e andare a chiudermi in bagno tipo per il resto dei miei giorni.
Oh, fantastico! L’ennesima figura da cretina…
«Perdonami», esordisce, catturando all’istante la mia attenzione. «Mi sembravi in difficoltà e volevo solo essere gentile.»
Ma è reale? Dove sono le telecamere? Questo è probabilmente uno dei tanti scherzi architettati dai miei compagni, lo so, me lo sento. Una persona, anzi, un ragazzo che si preoccupa per me in questa scuola? Impossibile. Qui sono quasi tutti una massa di cretini senza cervello e per giunta maleducati.
Ok, forse sto esagerando… e poi devo smetterla di divagare troppo con la testa, mi rimprovero. Questo fantomatico “paladino della giustizia” si aspetterà come minimo un “grazie” per aver perso due preziosissimi minuti della sua fantastica vita appresso a una sfigata come me.
«Ehm, grazie» articolo, cercando pure di sorridere decentemente. Lui mi allunga una mano e io non posso proprio evitare di guardarlo con un’espressione di totale stupore. Solleva un sopracciglio nero e ha pure la faccia tosta di sorridere.
«Sono Michael», si presenta.
Io allungo una mano e afferro la sua. D’altronde non mi manca certo l’educazione!
«Alice» rispondo, però senza alcun sorriso.
Michael si alza, infila le mani nelle tasche dei pantaloni della tuta grigia, si stringe nelle spalle ed esce dalla palestra come se niente fosse.

Biografia: Nata nel ’91 a Roma, Jessica ha una laurea in Comunicazione e Digital Marketing, nonché tante passioni.

Adora i libri, i viaggi, le serie tv, la musica rock e i gatti. Uno dei suoi più grandi sogni è quello di visitare il Giappone.

Nel 2016 ha pubblicato la sua prima novella per ragazzi, mentre nel 2021 torna sul panorama editoriale con la Read & Love Publishing.