La ragazza in blu
di Susy Tomasiello
SERIE: Favole Regency #1
AUTORE: Susy Tomasiello
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Regency/Retelling Cenerentola
RELEASE DATE: 12.08.2022
Link Amazon: https://amzn.to/3PuTFt8
Se avesse fatto molta attenzione, nessuno si sarebbe accorto della sua presenza in sala:
per una sera sarebbe stata una dama sconosciuta.
Sì, per una sera soltanto.
E non vedeva l’ora.
TRAMA
Dopo la morte dell’adorato padre, la vita di Jane viene completamente stravolta. Mrs Davis, sposa in seconde nozze del defunto Mr Davis, la costringe a occuparsi delle mansioni più umili, trattandola alla stregua di una sguattera. Jane, priva di dote e prospettive, convinta di non poter suscitare l’interesse di alcun gentiluomo e decisa a costruire da sé il proprio futuro, trova lavoro come istitutrice nella scuola per orfani di lady Brooks. Una scelta che reputa felice, almeno sino a quando non partecipa a un ballo sotto mentite spoglie e scopre di non essere indenne al fascino genuino del Duca di Arundel e di desiderare per sé qualcosa di più dell’indipendenza. Ma può questo improvviso desiderio di felicità diventare davvero realtà?
Bugie e mezze verità, un equilibrio precario tra ceti sociali differenti e la ricerca del lieto fine sono gli ingredienti di questo retelling in chiave storica, che richiama la celebre fiaba di Cenerentola.
“La ragazza in blu” è il primo volume – tutti autoconclusivi – di storie d’amore ambientate all’epoca della Reggenza, che fondono verosimiglianza storica a intrecci che conosciamo da sempre. Si tratta, infatti, di un retelling di Cenerentola: abbiamo la giovanissima Jane, protagonista che ha come antagoniste anche qui una matrigna e sorellastra, al posto della fata madrina ci sono l’altra sorella e la sua benefattrice, lady Brooks, e l’immancabile principe azzurro, che qui troviamo impersonificato nel Duca di Arundel.
Un romance capace di accontentare i lettori amanti delle atmosfere magiche che fanno sognare, ma anche chi non disdegna un romance storico con balli in maschera, duchi e duchesse, aitanti salvatori e fanciulle in difficoltà.
L’AUTRICE
Susy Tomasiello nasce a Napoli con una grande passione per la lettura. È per questo che ha deciso di aprire un blog sui libri “I miei magici mondi” dove condivide con chi come lei non sa stare un giorno senza leggere.
Ha un’altra passione che però coltiva da sempre ed è quella della scrittura. Per Words Edizioni ha già pubblicato il romance contemporaneo “Sei la parte migliore di me”.
ESTRATTI:
1. Aveva il respiro corto e avvertiva un calore inspiegabile in ogni cellula del proprio corpo. Quando Jacob mise fine a quel bacio stupendo lasciandola del tutto travolta. Non riusciva nemmeno a parlare e notò che anche lui non era rimasto impassibile, vista la difficoltà che aveva nel respirare.
2. Quando Jane arrivò alla tenuta del Duca di Arundel, i festeggiamenti erano in pieno svolgimento.
Aveva recuperato una delle maschere scartate da Mrs Davies e grazie al proprio invito riuscì a entrare. Quando le venne chiesto il nome dal maestro di cerimonie, Jane si presentò come lady Spencer, vedova di lord Spencer, utilizzando il cognome materno. Qualcuno la guardò incuriosito, quando venne annunciata, ma i più non badarono alla sua presenza.omento, si trova in possesso di Sua Grazia.