Buongiorno,
oggi voglio condividere con voi una storia davvero divertente… non solo perché ho pregato l’autrice di scriverla per anni.
Ovvero, Malicious, la prima commedia romantica (Fantasy) in assoluto di Connie Furnari… mia amica e co-autrice (i nostri libri scritti insieme li trovate su Amazon).
Ok, magari sono un po’ di parte ma, leggendolo, capirete in pochi attimi che ossessionarla a scrivere uno Humour ha dato ottimi frutti.
Pertanto, eccomi qua a darvi la mia opinione.
Malicious è la storia di Lisy, una diavolessa peperina alla ricerca di un’anima da corrompere… ma non una qualunque.
No, no. A Lisy serve praticamente un santo e dopo un’attenta ricerca, sceglie Liam.
Lui è un timido ragazzo del college ma con grandi sogni.
Il PoV di Lisy vi farà ridere fin dal primo capitolo, anche perché l’autrice (Connie) ha creato per lei un intero mondo infernale-comico.
Anche Liam ha un suo lato comico, all’inizio appare perfettino e calmo, ma poi si rivela più perverso di quello che si possa immaginare.
“Malicious” risulta una lettura piacevole ambientata a Los Angeles, che vi consiglio sia perché da autrice di Chick lit lo reputo un romanzo breve scritto benissimo e valido, sia perché è estate… e ci vuole roba allegra!
Voto: 10/10!
Malicious è disponibile su Amazon e Kindle Unlimited: https://amzn.to/3BSHVNZ
Alla prossima recensione!
Malicious
di Connie Furnari
Genere: Humour/Fantasy/Commedia romantica
Trama:
Il Diavolo ha i tacchi a spillo, e quando vuole l’anima di un bel ragazzo, non si ferma davanti a nulla.
Malicious, chiamata da tutti Lisy, è una diavolessa sarcastica ed estroversa, che lavora come agente assicurativo di anime alla Devil’s Insurance Company, in un grattacielo di Los Angeles: il palazzo, altri non è che una porta per l’Inferno, visto che suo padre e il suo capo è Lucifero in persona.
Rischia di essere licenziata, perché al contrario delle sue colleghe e sorelle dell’agenzia, non ha racimolato abbastanza anime sotto contratto. Così decide di rischiare grosso: dannare l’anima di una persona pura di cuore, per guadagnare un sostanzioso bonus e ricevere la promozione.
La sua scelta cade su Liam, un giovane onesto ma sfortunato in amore.
Vari imprevisti e sentimenti inaspettati, renderanno a Lisy davvero difficile portare a termine la missione… forse perché troppo attratta dal bellissimo Liam.
*Essendo questo post affiancato da una mini-recensione, al suo interno sono stati inseriti dei link d’affiliazione IconA.