San Valentino: 5 Idee regalo per i partner di scrittrici e lettrici…

San Valentino: 5 Idee regalo per i partner di scrittrici e lettrici...

Sei fidanzato, sposato o flirti con una scrittrice o lettrice accanita e non hai idea di cosa regalarle questo San Valentino?

Benissimo, ecco una lista di idee regalo da acquistare online (la maggior parte unisex)… ma fa’ attenzione ai tempi di consegna e alle recensioni, sempre!

I regali che ora ti elencherò sono disponibili su Amazon, perfetti per chi ha relazioni a distanza (anche intercontinentali), visto che lo store effettua spedizioni in tutto il mondo… con tanto di bigliettino di auguri!

 

  1. Moleskin / Taccuino

Probabilmente il regalo più utile per chi scrive, pubblica o legge. Molti sottovalutano tutto ciò come idea regalo ma chi ama scrivere lo apprezza e anche tanto. Inoltre, ormai sul mercato ce ne sono di veramente carine!

Moleskin settimanale (per lettrici e appunti).

Ottima per appuntare i progressi durante la stesura, promozione o lettura di un libro.

Un aiuto moderno per le ragazze super organizzate o disorganizzate alla ricerca di aiuto per gestire scrittura e lettura.

Nella foto qui a sinistra è mostrata la versione in Rosa ma su Amazon potete trovare la stessa moleskin settimanale disponibile in diversi colori.


2. Set con penna d’oca e taccuino vintage con fogli bianchi (ricaricabili)

Un set come questo è un regalo con la R maiuscola a un ottimo prezzo.

Un taccuino vintage è perfetto per scrivere la prima bozza di un nuovo libro e la possibilità di ricaricare i fogli, assicura la sua durata nel tempo.

C’è qualcosa di antico e romantico nel poter appuntare le proprie idee in un oggetto del genere… con penne normali o con quella in piuma d’oca.


2. Lettore Kindle con luce frontale integrata

Per chi vuol spendere qualcosa in più e fare un regalone… andando sul sicuro!

Un lettore Kindle (magari di colore bianco) per una lettrice è al pari di un bracciale o un gioiello. Lo custodirà sul suo comodino e se vi andrà bene, ogni volta che leggerà un libro romantico con questo vostro regalo, penserà a voi come protagonista maschile… sexy e affascinante.

Ok, questo non lo assicuro al 100% ma c’è speranza! 😉


3. I tarocchi di Jane Austen (in inglese)

Questo è un regalo per poche ma buone… ripetete con me: non è per chiunque!

Da fare alle appassionate sia di tarocchi che di Jane Austen.

Leggendo le recensioni in italiano è spiegato che si tratta di un mix tra tarocchi e carte francesi, che vanno interpretate secondo le istruzioni presenti nel booklet.

Belli… tanto, tanto belli!


 

San Valentino: 5 Idee regalo per i partner di scrittrici e lettrici...

4. Box Set di classici della letteratura in lingua inglese

Che siano questi di genere romantico o fantasy poco importa. Alcune collection di libri in copertina rigida sono delle vere e proprie opere d’arte!

Eccone alcune in inglese: Set sorelle Brontë (Jane Eyer, Cime tempestose, ecc), Set Jane Austen 1 2, Thomas Hardy, Set misto (Piccole donne, Heidi, Anna dai capelli rossi, La piccola principessa), The Bridgerton 1-4 (sì, sono i libri dalla quale è tratta la serie Netflix).


 

5. Tavolino da letto per scrivere… o lavorare al pc

Questo è pensato soprattutto per le scrittrici, le quali spesso e volentieri cercano un posto tranquillo dove scrivere.

Un oggetto del genere offre la possibilità di poterlo fare comodamente in diversi luoghi: divani, letto, poltrona… ma anche seduti sul prato, magari sotto un albero.

Un regalo diverso dal normale… ma le scrittrici prolifiche lo apprezzeranno.


 

Extra: Buono regalo digitale Amazon
Su suggerimento di diverse amiche lettrici e scrittrici, ho deciso di aggiungere alla lista questo regalo.
In fondo, con un buono del genere si possono comprare molti libri o contribuire all’acquisto dei prodotti appena elencati.

 

Spero che questa lista di idee fuori dagli schemi vi sia piaciuta!
Buon San Valentino e alla prossima! 😉

 

 

 


All’interno di questo post sono stati inseriti dei link sponsorizzati. I link presenti sono adeguati alle norme richieste.

Quasi tutte le immagini dei prodotti elencati sono le stesse presenti su Amazon, per una questione di trasparenza con i lettori di questo post.

Per leggere altri post della sezione Trends, clicca qui.