San Valentino: 5 Idee regalo per i partner di scrittrici e lettrici…

Sei fidanzato, sposato o flirti con una scrittrice o lettrice accanita e non hai idea di cosa regalarle questo San Valentino?
Benissimo, ecco una lista di idee regalo da acquistare online (la maggior parte unisex)… ma fa’ attenzione ai tempi di consegna e alle recensioni, sempre!
I regali che ora ti elencherò sono disponibili su Amazon, perfetti per chi ha relazioni a distanza (anche intercontinentali), visto che lo store effettua spedizioni in tutto il mondo… con tanto di bigliettino di auguri!
- Moleskin / Taccuino
Probabilmente il regalo più utile per chi scrive, pubblica o legge. Molti sottovalutano tutto ciò come idea regalo ma chi ama scrivere lo apprezza e anche tanto. Inoltre, ormai sul mercato ce ne sono di veramente carine!

Moleskin settimanale (per lettrici e appunti).
Ottima per appuntare i progressi durante la stesura, promozione o lettura di un libro.
Un aiuto moderno per le ragazze super organizzate o disorganizzate alla ricerca di aiuto per gestire scrittura e lettura.
Nella foto qui a sinistra è mostrata la versione in Rosa ma su Amazon potete trovare la stessa moleskin settimanale disponibile in diversi colori.

2. Set con penna d’oca e taccuino vintage con fogli bianchi (ricaricabili)
Un set come questo è un regalo con la R maiuscola a un ottimo prezzo.
Un taccuino vintage è perfetto per scrivere la prima bozza di un nuovo libro e la possibilità di ricaricare i fogli, assicura la sua durata nel tempo.
C’è qualcosa di antico e romantico nel poter appuntare le proprie idee in un oggetto del genere… con penne normali o con quella in piuma d’oca.

2. Lettore Kindle con luce frontale integrata
Per chi vuol spendere qualcosa in più e fare un regalone… andando sul sicuro!
Un lettore Kindle (magari di colore bianco) per una lettrice è al pari di un bracciale o un gioiello. Lo custodirà sul suo comodino e se vi andrà bene, ogni volta che leggerà un libro romantico con questo vostro regalo, penserà a voi come protagonista maschile… sexy e affascinante.
Ok, questo non lo assicuro al 100% ma c’è speranza! 😉

3. I tarocchi di Jane Austen (in inglese)
Questo è un regalo per poche ma buone… ripetete con me: non è per chiunque!
Da fare alle appassionate sia di tarocchi che di Jane Austen.
Leggendo le recensioni in italiano è spiegato che si tratta di un mix tra tarocchi e carte francesi, che vanno interpretate secondo le istruzioni presenti nel booklet.
Belli… tanto, tanto belli!

4. Box Set di classici della letteratura in lingua inglese
Che siano questi di genere romantico o fantasy poco importa. Alcune collection di libri in copertina rigida sono delle vere e proprie opere d’arte!
Eccone alcune in inglese: Set sorelle Brontë (Jane Eyer, Cime tempestose, ecc), Set Jane Austen 1 – 2, Thomas Hardy, Set misto (Piccole donne, Heidi, Anna dai capelli rossi, La piccola principessa), The Bridgerton 1-4 (sì, sono i libri dalla quale è tratta la serie Netflix).
5. Tavolino da letto per scrivere… o lavorare al pc
Questo è pensato soprattutto per le scrittrici, le quali spesso e volentieri cercano un posto tranquillo dove scrivere.
Un oggetto del genere offre la possibilità di poterlo fare comodamente in diversi luoghi: divani, letto, poltrona… ma anche seduti sul prato, magari sotto un albero.
Un regalo diverso dal normale… ma le scrittrici prolifiche lo apprezzeranno.
Extra: Buono regalo digitale Amazon
Su suggerimento di diverse amiche lettrici e scrittrici, ho deciso di aggiungere alla lista questo regalo.
In fondo, con un buono del genere si possono comprare molti libri o contribuire all’acquisto dei prodotti appena elencati.
Spero che questa lista di idee fuori dagli schemi vi sia piaciuta!
Buon San Valentino e alla prossima! 😉
All’interno di questo post sono stati inseriti dei link sponsorizzati. I link presenti sono adeguati alle norme richieste.
Quasi tutte le immagini dei prodotti elencati sono le stesse presenti su Amazon, per una questione di trasparenza con i lettori di questo post.
Per leggere altri post della sezione Trends, clicca qui.

