Writing in Pink! Libri & lifestyle

Ricetta del mese: Tzatziki di cetrioli e menta

Nota: Links di affiliazione presenti nel post. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Ricetta del mese: Tzatziki di cetrioli e menta, Writing in Pink!

Con la ricetta di questo mese voliamo in Grecia.

Se sei alla ricerca di una salsa fresca e leggera da servire come antipasto o accompagnamento, il Tzatziki di cetrioli e menta è l’ideale. Originario della cucina greca, il Tzatziki è un’alternativa saporita alla maionese e si prepara in pochi minuti.

Ecco cosa ti serve per la ricetta:

  • 1 cetriolo
  • 1 tazza di yogurt greco
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1/4 di tazza di menta fresca tritata
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • Sale e pepe q.b.

Per prima cosa, lava il cetriolo e taglialo a metà in lunghezza. Con un cucchiaino, raschia via i semi al centro e grattugia la polpa con una grattugia a fori larghi. Metti il cetriolo grattugiato in un colino e lascialo scolare per circa 10-15 minuti per eliminare l’acqua in eccesso.

In una ciotola, mescola lo yogurt greco con l’aglio tritato finemente, la menta fresca, l’olio d’oliva, il sale e il pepe. Aggiungi il cetriolo grattugiato alla miscela e mescola bene.

Il Tzatziki di cetrioli e menta è pronto! Servilo con crostini di pane tostato, bastoncini di verdure fresche o come condimento per piatti di carne o pesce.

Puoi conservare il Tzatziki in frigorifero per qualche giorno, coperto con pellicola trasparente. Prima di servirlo, mescola bene per ridare cremosità alla salsa.

Spero che questa ricetta ti piaccia e che il Tzatziki diventi uno dei tuoi condimenti preferiti per l’estate!

ABOUT ME

Segni particolari: sarcastica, curvy, nerd, testarda e indipendente… da tutti i punti di vista + 1.

ULTIMI POSTS A TEMA

IMPORTANTE: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idoneiPer maggiori informazioni, clicca qui

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

INFO

Tutte le collaborazioni di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuo recensioni su richiesta, non offro servizi e acquisto io stessa i pochi libri recensiti. Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui

This is a theme by Aura Conte, created with Elementor.

© Copyright 2020- 2023: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2023: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: