La prima recensione di questo mese è di uno Sport Romance particolarmente avvincente!
Titolo del libro: Ice and Fire
Autrice: Ingrid Rivi
Genere: Sport Romance
Disponibile su Amazon e Kindle Unlimited: https://amzn.to/3HZfjES
Voto: 5/5
Review Party organizzato da Lettura che Passione.
RECENSIONE
Come ghiaccio e fuoco.
“Ice and Fire” di Ingrid Rivi è un libro romance che mi ha lasciato incollata alle pagine fino alla fine.
Il romanzo racconta la storia di due atleti, Logan Vestern e Maddison Locker, “ghiaccio e fuoco” viste le loro personalità. Logan è il capitano della squadra di hockey dei Titans Valpe Hockey, mentre Maddison è una pattinatrice su ghiaccio che si è trasferita in una nuova città per rincominciare la sua carriera, dopo un infortunio.
Entrambi i protagonisti hanno delle personalità ben delineate, ed è stato piacevole leggere l’evolversi sia delle loro vite che del loro amore. La chimica tra Logan e Maddison è stata costruita in modo sottile ma intenso.
Ciò che mi ha colpito di più di questo libro è la rappresentazione realistica dell’atletica, della passione per lo sport e delle pressioni che gli atleti devono sopportare, per raggiungere i loro obiettivi.
L’autrice ha una scrittura coinvolgente che ha reso facile la lettura del libro, sebbene di una certa lunghezza. Molto bello.
Lo consiglio vivamente a chi cerca una lettura romantica, sportiva e appassionante.
TRAMA
È l’ultimo anno di liceo e Logan Vestern, capitano della squadra di hockey ha solo un obiettivo: portare i Titans Valpe alla vittoria in campionato, prima di inseguire il suo sogno e volare in California, per giocare con gli Ontario King.
Le settimane trascorrono tutte uguali, la scuola al mattino, gli allenamenti estenuanti al pomeriggio e le feste alla sera con ragazze sfrenate che fanno di tutto per accaparrarsi un po’ delle sue attenzioni.
Logan è stanco di questa routine ormai consolidata, ma non può ammetterlo con il resto della squadra, ha una reputazione da mantenere..
Io sono il ghiaccio.
Nessuno si trasferisce a metà dell’ultimo anno di liceo in una nuova scuola, nessuno a parte Maddison Locker, che di punto in bianco si ritrova catapultata nel paesino sperduto di Baring: lontana da Seattle, lontana da tutto quello che fino a pochi mesi prima aveva considerato “sicuro”. La sicurezza però è effimera, come un sogno, lo sa bene Maddison che nell’ultimo anno ha dovuto riprendersi da un brutto incidente.
Ora è pronta per tornare in pista, per tornare a volare sul ghiaccio.
C’è solo un problema, non può farlo senza un allenatore e un partner, ma questo non la scoraggia, perché lei ha il fuoco dentro.
Io sono il fuoco.