Writing in Pink! Libri & lifestyle

KDP: “Collane” su Amazon, a chi sono rivolte e come possono aiutare gli autori

Da pochi giorni, nella dashboard degli utenti KDP è presente una nuova opzione: “Aggiungi Collana”.

Rivolta a chi ha scritto serie o saghe, questa nuova opzione offre la possibilità di mostrare e promuovere più facilmente tutti i libri “collegati” tra loro.

Purtroppo, per tutti noi autori italiani pronti a usufruirne, questa bella novità non è ancora disponibile nello store .IT ma solo in USA, UK e Germania… almeno, così è riportato nelle linee guida.

In ogni caso ho provato per voi questa opzione, utilizzando come cavia la mia serie “Confetti”. La quale collana, dopo 48 e passa ore, risulta disponibile soltanto in USA.

  • Per configurare una collana sono necessari due passaggi (con schermate diverse). In linea generale, nel primo passaggio bisogna dare un nome alla collana + inserire una breve descrizione. Nel secondo, invece, bisogna aggiungere i libri.
  • La collana viene approvata dopo circa 24-72 ore (nel frattempo, i reports rallentano un bel po’ ma poi si assestano… ciò succede anche ogni volta che un testo è In Revisione).

Dopo l’approvazione, ecco cosa accade:

  1. Una nuova pagina viene aggiunta all’interno dello store con i libri della serie e il riassunto indicato nella configurazione (pagina esempio).
  2. Un elenco con le copertine della serie appare nella pagina di ogni singolo libro che ne fa parte (esempio).

L’idea è carina… ma quando ne potremmo tutti usufruire noi italiani? Mistero.
Aggiungo… quando saranno inserite tutte le sottocategorie della classifica Rosa in Italia, come nel resto del mondo? Mistero anche questo.

Spero di esservi stata utile.
Alla prossima,
Aura

ABOUT ME

Segni particolari: sarcastica, curvy, nerd, testarda e indipendente… da tutti i punti di vista + 1.

ULTIMI POSTS A TEMA

IMPORTANTE: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idoneiPer maggiori informazioni, clicca qui

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

INFO

Tutte le collaborazioni di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuo recensioni su richiesta, non offro servizi e acquisto io stessa i pochi libri recensiti. Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui

This is a theme by Aura Conte, created with Elementor.

© Copyright 2020- 2023: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2023: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

Torna in alto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: