INFO

INFO
EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

Nome: Writing in Pink! (trad. scrivendo in rosa).
Tipologia: BLOG & Bookstagram
Creato: Luglio 2020
Nomi precedenti: Libri & Cupcakes, Lifetime in Pink!
Bio: Rivolto sia ad autrici che a lettrici, WiP! tratta di tutto ciò che riguarda l’universo letterario al femminile e alcuni argomenti di lifestyle.

– ARGOMENTI:

  • Segnalazione di libri Romance o scritti da autrici (tutti i generi)… M/F, M/M, F/F.
  • Cover Reveal nelle storie di Instagram.
  • Interviste autrici, lettrici, influencers e bloggers… (in italiano e in inglese, per autrici straniere che pubblicano in Italia).
  • Segnalazione eventi letterari e al femminile.
  • Lifestyle generale e/o legato all’universo letterario (categoria: Trends).
  • Aspetti tecnici e nerd sull’editoria in generale (self publishing, social media, promozione, blogging, ecc) all’interno della rubrica poco formale: “Writing like a boss!“.

 

– RECENSIONI:

Writing in Pink! NON effettua recensioni su richiesta. NON accetta l’invio di libri da parte degli autori, né in ebook… né in cartaceo. I file dei libri inviati via mail da chi non rispetta tale regola vengono immediatamente cestinati!

– A PAGAMENTO O GRATUITO?

Questo blog è 100% FREE/GRATUITO e amatoriale. Non effettua recensioni a pagamento o altro. Diffidate da chi vi chiede un compenso per pubblicare una segnalazione, recensione, cover reveal, ecc!

– STAFF DEL BLOG:

Questo blog è gestito da un’unica persona: l’autrice italiana di Chick Lit & Suspense, Aura Conte.
Non c’è dietro una redazione, dei collaboratori che si occupano dei post o altro. Pertanto, oltre a non poter considerarsi una testata giornalistica, i tempi per la condivisione delle segnalazioni, interviste e altro variano o possono essere lunghi.

AUTORI PUBBLICATI O SELF PUBLISHED. CASE EDITRICI EAP O NOEAP E COLLANE EDITORIALI…

Non facciamo distinzione tra autrici self published o pubblicate, tra esordienti e conosciute, tra autrici, lettrici o blogger. Chiunque può inviare una richiesta o contattare il blog. La selezione viene fatta solo sui contenuti inviati (es. libri non attinenti al blog o che non rispettano le regole base).

EAP O NOEAP: Per ovvie ragioni, chi gestisce un blog non può controllare le regole/i contratti di ogni casa editrice e, in ogni caso, non è giusto escludere un autrice/autore che decide di pagare per pubblicare il proprio libro (sono scelte personali). Tuttavia, questo blog è apertamente schierato dalla parte delle case editrici e delle collane editoriali NOEAP.

– COLLABORAZIONI CON ALTRI BLOG, RESPONSABILI EDITORIALI O AGENZIE LETTERARIE

Autrici/Autori, blog che offrono servizi editoriali, responsabili editoriali, ecc… sono liberi di contattare, aggiungere WiP! alla loro lista blogger e inviare le loro segnalazioni di libri/eventi o richieste di cover reveal a questa mail: writinginpinkblog @ gmail.com (no spazi).

IMPORTANTE: Questo sito/blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.

– CONTENUTI

Le immagini e i contenuti presenti in questo blog sono di tre tipologie: personali, di dominio pubblico o forniti da autori/case editrici/altri blog/ecc. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, dopo comunicazione via mail (writinginpinkblog @ gmail.com), saranno immediatamente rimossi. Per ovvie ragioni, questo blog non è responsabile del materiale inviato da autori o chi ne fa le veci. Tuttavia, vi suggerisce di contattare “sempre” l’autore o la casa editrice che ha utilizzato il vostro materiale senza permesso.

– DOMINIO, LINK SPONSORIZZATI E DI AFFILIAZIONE

Writing in Pink! è un blog ospitato su Altervista. Raggiunti i livelli “argento” e “oro”, tale host offre la possibilità di attivare banner Google ads e di utilizzare dei link sponsorizzati/di affiliazione (IconA: Amazon). Per rientrare nei costi annuali riguardanti il dominio e altro, su questo blog sono pertanto presenti sia dei banner Google che dei link IconA (soprattutto nella categoria Trends e in Writing like a boss!). Ciò non comporta costi per gli autori o per chi naviga su questo blog… ne aiuta solo la sopravvivenza.

– GRAFICA SITO:

La gestione e le eventuali modifiche grafiche del sito sono effettuate da Aura Conte. Le immagini generiche utilizzate nei post di Trends e Writing like a boss! sono di dominio pubblico o regolarmente acquistate su Depositphotos (14866486). Le immagini presenti invece nei post con link di sponsorizzazione IconA, sono le stesse presenti su Amazon, per una questione di trasparenza di contenuti (è possibile richiederne la rimozione in qualsiasi momento, senza problemi, via mail).

– SOCIAL MEDIA E CONDIVISIONE

I post pubblicati su WiP! vengono condivisi secondo tali regole:

INSTAGRAM: @wewriteinpink, social media principale del blog (condivisione post: automatica/Storie: manuale con tag e hashtags).

TWITTER: @wewriteinpink (link con preview, condivisione automatica senza tag).

FACEBOOK: @wewriteinpink (link con preview, condivisione automatica con hashstags ma senza tag).

TIKTOK: @wewriteinpink (Segnalazioni e post condivisi in due recap mensili via video con hashtags ma senza tag).

WAVEFUL: @wewriteinpink (Segnalazioni e post condivisi in due recap mensili via video con tsunami ma senza tag). 

HASHTAG: #wewriteinpink