untitled-design-1

Writing in Pink: per quale motivo questo blog si chiama così?

Stasera voglio parlarvi di questo blog e del suo nome.

Spesso e volentieri, un blog si crea e basta ma in verità, io non “funziono” in questo modo.

Purtroppo, per me e per chi fa parte della mia vita 😎😆

Quando si legge il titolo di WiP! si pensa facilmente a un film abbastanza conosciuto, i romanzi Rosa, ecc. In verità, ho scelto questo nome per tutt’altre motivazioni… e adesso ve le elencherò tutte! Non siete felici? 😜

Iniziamo…

Writing

Questo è il blog di una scrittrice e per bloggare, devi scrivere dei contenuti. Con 40+ libri pubblicati, mi è sembrata la scelta più ovvia e logica per identificarmi.

“In Pink”

  1. I romanzi Rosa non c’entrano niente. Infatti, il blog/bookstagram segnala libri di qualsiasi genere (fantasy, thriller, sci fi, ecc).
  2. Il colore Rosa indica un modo generico di identificarsi e di argomenti trattati. Questo infatti non è soltanto un blog letterario, ma anche di lifestyle. A essere sincera, non penso di essere in grado di trattare argomenti tipici dell’universo maschile come: “5 consigli per una barba perfetta” o roba del genere. Non ho idea di certe cose! 😶
  3. Le tante sfumature del rosa che variano dal rosa chiaro al fandango, passando anche per corallo, fragola, magenta, ecc offrono la possibilità a chi vuole (donne, uomini e/o altro) di identificarsi nella propria sfumatura. Di essere se stessi. E, a me, questa cosa piace… parecchio 💗
  4. Le tante sfumature aiutano anche a livello grafico. Mi danno la possibilità di variare il tema a seconda della stagione, qualcosa che gli altri colori non offrono (Esempio: blu, giallo, verde). Troppo nerd? Sì, senza dubbio. Tempo una settimana e questo sarà il blog con le tinte più autunnali del web, poi passeremo al dark “Halloween” 😜

“!”

Lui sta lì in memoria del mio periodo rock-emo 🤦🏻‍♀️

 

Un abbraccio,

Aura
PS. Sono tornata a essere libera di scrivere e bloggare… si nota, vero? 😆😉😎

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.