“Talent love”
di Rossana Lozzio
Genere: Romanzi rosa
Trama: Rebecca Armani è una trentenne all’apice della carriera. Conduce uno show televisivo da più di due anni e sa esattamente come pianificare la propria vita. L’ambiente in cui si muove è spesso chiassoso, fatto di istanti rubati in camerino. Gli scoop televisivi, i pettegolezzi, sono all’ordine del giorno ed è difficile, se non estenuante, mantenere la calma e tutelare la propria privacy. È riservata, o almeno cerca di esserlo, non ha mai fatto parlare di sé e non è mai stata coinvolta in nessun tipo di scandalo. Proprio per questo non capisce l’atavica antipatia che Urbano Castoldi, attore di talento un po’ in là con gli anni, prova nei suoi confronti.
Fin dall’inizio del Talent Show le mette i bastoni tra le ruote, riuscendo perfino a coinvolgerla, in diretta televisiva, in quello che si rivelerà lo scoop del momento.
Rebecca è sconvolta anche perché a guadagnarci dalla messinscena è il suo ex, Tancredi Altavilla, il quale non si capacita di come lei abbia potuto lasciarlo più di quattro anni prima.
L’unica a farne le spese è lei che, muovendo i primi passi verso una nuova relazione con Massimiliano, attore e cantante di successo, potrebbe finalmente riaprire il cuore con un uomo che si dimostra sincero e desideroso di amarla.
Non sarà facile superare le continue chiacchiere legate al mondo dello spettacolo e accettare gli sgambetti della vita… ce la farà a trovare l’equilibrio che cerca nella vita privata e in quella professionale?
NOTA: il romanzo esce nella seconda edizione, riscritta dall’autrice in prima persona con i punti di vista di ogni personaggio.