Segnalazione: “Scintilla” di Lidia Simonetti

Writing in Pink! - Libri & LifestyleScintilla
di Lidia Simonetti

Genere: Fantasy

Trama: Scintilla è nata da una fenice e da un’aquila mortale. Vive in una valle chiamata Speranza. Luce, sua madre, muore inaspettatamente poche ore dopo la sua nascita e Omar, suo padre, decide di affidare la giovane aquilotta a Iano, un saggio unicorno, custode del grande libro magico e guardiano della foresta. Nella grotta incantata di Iano, Scintilla scopre l’esistenza di altri esseri immortali: Cristal il grande Padre della magia che vive a valle d’argento, Morgana signore del fuoco che vive a valle rossa, Dea, la signora delle Grandi acque e la sua nemesi Rya, signora di Disperazione, prigioniera in un vulcano ma in procinto di liberarsi per condurre il suo popolo ad attaccare e distruggere Speranza. Preoccupata delle enormi responsabilità che gravano su Iano e terrorizzata dall’imminente guerra, Scintilla decide di partire alla ricerca di aiuto. Durante il lungo viaggio la giovane aquilotta conoscerà le altre valli del suo mondo, incontrerà popoli molto diversi tra loro ma tutti accoglienti e ospitali. Imparerà a conoscere e gestire il Grande Libro elemento chiave per tutti gli esseri immortali. Si troverà davanti oracoli, segreti, incantesimi e misteri da risolvere. Dall’essere una spaventata aquilotta sarà pronta ad essere forte, coraggiosa pronta a farsi carico delle conseguenze delle sue decisioni. Gradualmente crescerà in lei un’unica grande domanda: cosa è accaduto tra Dea e Rya per giustificare tutto questo? Nel motivo si cela un importante insegnamento, e anche Scintilla scoprirà presto di essere l’anello di congiunzione tra due mondi diversi e apparentemente inconciliabili: il mondo dei mortali e quello degli immortali.

Biografia autrice: Lidia Simonetti, nata a Marsicovetere un paesino della Basilicata in provincia di potenza il 23 maggio del 1981. Cresciuta in orfanatrofio e adottata all’età di 12 anni da una coppia pugliese. Cresce e studia a Taranto. Dal carattere solare e riservato al tempo stesso, alle uscite preferisce sognare ad occhi aperti leggendo libri. È durante questo periodo che scopre il suo amore per la scrittura. Mamma single di tre splendide ragazze, vive e lavora a Trieste, considerata sua città del cuore dove dopo un lungo peregrinare mette radici. Nel 2019 dopo un lungo percorso di “autoanalisi interiore” consapevole che la sua storia può essere di supporto ad altri decide di partecipare al progetto “storie degli altri” di Carmelo Abbate. Lidia, oltre alla lettura e scrittura è appassionata di canto, découpage, restauro oggetti in legno. Scintilla è il suo primo libro nato in un periodo particolarmente intenso, la sua stesura è vissuta dall’autrice “come un rifugio in una splendida valle” ove trovare ristoro e ritrovare leggerezza.

SHARE/CONDIVIDI POST:

SHARE/CONDIVIDI POST:

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

TRADUCI / TRANSLATE

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Writing in Pink - Aura Conte blog

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

INFO

Tutte le collaborazioni editoriali di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuiamo recensioni su richiesta e acquistiamo noi stessi i libri recensiti.

Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui.

IMPORTANTE

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.