Scacco matto all’amore
di Sofia Mancini
Genere: Romance
Pov: Doppio pov alternato- prima persona
Data di uscita: 21 novembre 2022
Cloe ed Emma sono migliori amiche sin da quando erano
bambine. Sono cresciute insieme ma sono agli antipodi: Cloe è colei che viene etichettata da tutti come un maschiaccio; Emma è una signorinella fatta e finita. Sono l’una il sostegno dell’altra, sempre pronte a darsi una mano, fino a quando Emma, per amore, decide di allontanare proprio la persona che è sempre stata presente nella sua vita: Cloe.
Dieci anni e varie storie d’amore andate in fumo dopo, Emma, alla soglia dei trent’anni, si dedica al suo lavoro sui social: ha un canale molto seguito su YouTube dove pubblica video di ricette vegane, scrive romanzi e viene ospitata in varie trasmissioni televisive e radiofoniche per parlare di come si sia avvicinata al mondo vegano.
Della sua migliore amica, però, non ha più avuto notizie.
Un giorno, per caso, in un bar di Roma incontra Clay: un uomo misterioso e affascinante che sembra conoscerla molto bene. Di lui sa poco, dato che non si sbilancia mai
nel parlare di sé.
Clay è intrigante, ci sa fare, la corteggia e lei s’innamora.
Ma lui come riesce a sapere così tanti dettagli su di lei?
Clay sa di dover dare spiegazioni a Emma, ma ha paura di perderla e ciò lo porta a nascondere la sua verità e, soprattutto, la sua identità.
Anche una piccola bugia può essere dolorosa.
Riuscire a raccontarsi non è sempre facile.
Vorrei dirle tutto, adesso, in questo preciso momento. Dirle chi sono diventato e chi ero, raccontarle ogni singola cosa di ciò che sentivo e non ho mai detto, nemmeno
le cose brutte, nemmeno quando odiavo il mio corpo con tutto me stesso, tanto da volermi strappare la pelle.