Segnalazione: Ricordati di me Anita Sessa

Ricordati di me
di Anita Sessa

EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Narrativa/Romance (Slice of life)
DISPONIBILE SU AMAZON, KOBO, KOBO PLUS

Insieme o separati, voglio essere un ricordo sempre felice per te, Giulia.

Edoardo è un giovane architetto, ha tutta la vita davanti per realizzarsi e per vivere la sua storia d’amore con Giulia. Almeno questo è ciò che credono entrambi, fino a quando il destino non decide al loro posto e a Giulia non resta che andare avanti nonostante il dolore. Un percorso difficile, fatto solo di ricordi, per riuscire a vivere al meglio delle proprie possibilità. Un percorso, però, che non può lasciare a metà, perché Edoardo le ha sempre chiesto solo una cosa: “Ricordati di me”. Una storia d’amore profonda, quella di Giulia ed Edoardo, raccontata dalla voce di entrambi, in un intreccio tra passato e presente, tra ciò che è stato e ciò che non potrà più essere.

L’AUTRICE:
Classe 1988, Anita Sessa ha studiato Scienze della Comunicazione e, dal 2017, è giornalista pubblicista iscritta all’Ordine dei giornalisti della Campania. Dopo qualche esperienza in self publishing, ha pubblicato romance storici e contemporanei con due case editrici italiane prima di decidere di fare della sua passione un lavoro. Dal 2019 è l’editrice di Words Edizioni.

ESTRATTI:
1. È strano: io, che non faccio mai caso a nessuno, oggi ho fatto caso a lei. E non vedo solo una ragazza bruna, seduta su uno scalino, intenta a leggere. Vedo lineamenti perfetti, che si stagliano nello spazio attorno a lei, labbra di cui immaginare il sapore, ma anche sogni, speranze, vita.

2. «Cosa vuoi per lasciarmi studiare in pace, Edoardo?» Sorriso finto, pazienza al limite.
«Un appuntamento» replico in fretta.
Giulia resta immobile, senza scomporsi.
«Stai volando troppo in alto, Icaro.»
La guardo. Lei mi guarda. Il silenzio tra di noi è quasi comico, perché sembra che i nostri occhi si stiano dicendo tutto.
Voglio uscire con te.
Non so se posso fidarmi.
Certo che puoi.
Questo lo dici tu.

3. E poi ecco, una nuova sensazione: per un attimo mi sembra di scorgerlo in mezzo al vuoto cosmico che mi avvolge. Mi sembra di vedere il suo sorriso. Provo a dire il suo nome, ma la mia voce è sotterrata nei polmoni e non viene fuori.
Edoardo.
I suoi occhi verdi.
Il suo sorriso.
C’è solo Edoardo.

4. «Sei una donna complicata, Giulia» sussurro.
«Troppo complicata?»
«Forse, ma non mi spaventa.»
«Sono una sfida per te?»
Scuoto piano la testa, senza perdere il contatto visivo con lei.
«Sei la donna di cui mi sono innamorato. E se ho usato ben otto parole per dirtelo, vuol dire che deve essere proprio vero.»

5. Mi spingo dentro di lei, appropriandomi della sua bocca, mentre le dita di Giulia premono sulle mie spalle.
Fare l’amore con lei non si avvicina a nessuna esperienza fatta in precedenza. È come diventare una sola cosa, come se fossimo l’uno l’estensione dell’altra. Mente, cuore, anime: è tutto in equilibrio perfetto, e da questo non si scappa.

SHARE/CONDIVIDI POST:

SHARE/CONDIVIDI POST:

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

TRADUCI / TRANSLATE

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Writing in Pink - Aura Conte blog

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

INFO

Tutte le collaborazioni editoriali di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuiamo recensioni su richiesta e acquistiamo noi stessi i libri recensiti.

Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui.

IMPORTANTE

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.