“La danza degli angeli”
di Monica Lamanna
Editore: Robin Edizioni
Anno pubblicazione: Settembre 2020
Genere: Contemporary romance.
Numero Pagine: 222 pagine.
Disponibile in cartaceo su Amazon: amazon.it/dp/8872746868
Trama:
La danza degli angeli
New York. In una sera piovosa di settembre Francesca Ferretti e Jamie Conrad si incontrano ed è subito colpo di fulmine. Lei è una ragazza italo-americana trasferitasi in America per diventare una ballerina; lui è un brillante avvocato disposto a tutto per raggiungere il successo. Francesca e Jamie sono accomunati da un unico sentimento: l’ambizione. L’appassionata storia d’amore che li coinvolge rischia di sconvolgere i loro progetti di vita. Il sogno di Francesca, sin da bambina, è quello di danzare. Per realizzarlo ha sacrificato buona parte della sua vita, e quando si presenta l’occasione di partecipare ad un concorso di danza internazionale con in palio una borsa di studio per una delle più prestigiose scuole di danza americane, la Juilliard School, non ci pensa due volte e si impegna al massimo per vincere. La sua tenacia, unita a un’ottima preparazione tecnica, fanno sì che il premio sia suo. Aver raggiunto questo obiettivo è motivo di grande soddisfazione ma anche di dolorose rinunce; Francesca deve lasciare Roma e i suoi affetti più cari per inseguire il suo sogno. A New York, però, può contare sulla presenza di Maddie, la sua amica americana di una vita, e l’amata nonna Amelia, che vive a New York ed è proprietaria di una pasticceria di dolci italiani. Sono due importanti punti di riferimento, sempre pronte a consolarla e a consigliarla nei momenti di bisogno. Grazie al loro sostegno riesce ad affrontare le sue vicende amorose. Jamie Conrad si rivela essere infatti, sin dall’inizio, un uomo di cui non fidarsi, il classico dongiovanni dal quale stare alla larga. La sua fama di brillante avvocato, molto sicuro di sé e sempre attorniato da donne di indubbia bellezza, è nota in tutti gli ambienti del jet-set newyorkese. Il suo unico obiettivo è raggiungere il massimo successo e riuscire ad aprire un giorno uno dei più grandi studi legali di tutta New York. Durante una serata di pioggia, le loro strade si incrociano e la vita di entrambi cambia profondamente. In breve tempo, vengono travolti da un vortice di passione e sentimento. Tutto sembra andare per il verso giusto, ma quello stesso destino che li aveva fatti incontrare si accanisce senza tregua sui due amanti, costringendoli a separarsi. E quando la storia sembra ormai essere giunta al capolinea, sarà ancora una volta il destino a decidere per loro.
ESTRATTI
Francesca
“Ero furiosa; l’unica cosa che desideravo era andarmene da lì, ma dopo appena pochi passi mi sentii afferrare per le spalle. Le sue braccia muscolose mi cinsero talmente forte da impedirmi di muovermi. Sentii il contatto del suo petto, il mio corpo non era mai stato così sensibile come in quel momento e, quando mi voltai, vidi i suoi occhi verdi fissarmi, quei meravigliosi occhi che mi avevano rapito il cuore. E mi sentii persa. Rimanemmo così, a guardarci in silenzio, per pochi istanti, fin quando mi attirò a sé e mi baciò. Mi abbandonai totalmente alle sue labbra. Fu un bacio talmente lungo e appassionato che alcuni passanti si voltarono a osservarci.”
Jamie
“Un minuto prima volevo dimenticarla e un attimo dopo non l’avrei più lasciata neanche se me lo avesse chiesto. Quando arrivammo a casa, un vortice di passione catturò entrambi. Non avrei mai immaginato che una donna potesse suscitare in me tali emozioni. Era come se la conoscessi da una vita. I nostri respiri, così come i nostri movimenti, erano talmente armonizzati che sembravamo una cosa sola. Mi chiesi anche se non stessi correndo troppo. Non volevo rovinare tutto, era diversa dalle altre, così cercai di essere il più dolce possibile e, quando lei lo avvertì, si lasciò andare e si abbandonò completamente al desiderio. Sentirle sussurrare il mio nome, l’attimo prima di affondare in lei il mio piacere, fu meraviglioso. Avrei voluto sentire quella voce altre dieci, cento, mille volte… e non ne avrei avuto mai abbastanza.”
Biografia:
L’autrice è nata a Salerno, città nella quale vive con il marito e i suoi tre figli. Dopo essersi laureata in Economia e Commercio all’Università degli Studi di Salerno è diventata docente di discipline giuridiche ed economiche e, attualmente, presta servizio in un istituto tecnico commerciale di Salerno. Questo è il suo libro d’esordio e, oltre a scrivere, ama leggere, andare a cinema, fare sport e naturalmente insegnare, che non considera essere solo un lavoro, ma una vera e propria missione alla quale dedica passione e attenzione. Ha iniziato a scrivere questo romanzo circa quattro anni fa, soprattutto durante i suoi lunghi e frequenti viaggi in treno che, per lavoro, la portavano al Nord, a Verona, splendida cittadina ma tanto lontana dai suoi affetti. La passione per la scrittura, così come per la lettura, l’accompagna sin da quando era bambina. Legge e scrive romanzi in cui il protagonista è soprattutto l’amore che è l’unico sentimento che riesce davvero ad emozionarla.
Personaggi principali: in quest’opera, l’autrice narra in prima persona e per entrambi i protagonisti, Jamie e Francesca, le loro vicende, mostrando i duplici punti di vista rispetto alla loro stessa storia. Lui è un famoso ed affascinante avvocato in cerca di raggiungere ad ogni costo i suoi progetti lavorativi e lei è una ballerina di origini italiane, venuta in America per realizzare i suoi sogni.
Ambientazione e periodo: ambientato a New York, nel periodo attuale.