In un giorno di pioggia
Tiziana Cazziero
Genere: Narrativa, Romance
Pubblicazione: 20 maggio
Pagine: 300 circa
Trama:
Adele è cresciuta con la nonna, vive in una cittadina tranquilla della sua Sicilia, terra che ama e non abbandonerebbe mai. Gestisce la libreria di famiglia, vive in mezzo ai libri da quando è nata, sogna leggendo i romanzi d’amore, ma ama farsi sedurre dalle storie introspettive e psicologiche, perché nella realtà non ha progetti per il futuro.
Conduce la sua vita in modo abituale.
La serenità le arriva dalla routine che non cambierebbe mai, fino a quando in città non arriva Tancredi. Per lui è un ritorno alle origini, è stato convocato in città per una situazione spinosa che riguarda la sua famiglia. Ha lasciato la terra dove è nato da diversi anni, si è laureato ed è diventato un professionista.
I due s’incontrano in un modo inusuale, il primo incontro è all’apparenza innocente, ma non tutto accade per caso. Tancredi nasconde un qualcosa del suo passato che Adele non dovrebbe scoprire e lei nasconde nel cuore un dolore che quel ragazzo dagli occhi trasparenti non dovrebbe conoscere.
Lei è legata alla sua Terra e non intende abbandonarla. Lui ha costruito il suo futuro in una città del Piemonte, il suo destino è stato scritto. L’amore dovrebbe superare ogni prova, ma quando le bugie e i progetti per il futuro emergono a galla in un mare di verità nascoste, anche il più puro e forte dei sentimenti vacilla e le certezze diventano
muri troppo ripidi per essere oltrepassati.
Biografia:
Tiziana Cazziero è un’autrice con all’attivo diverse pubblicazioni, spaziando tra i vari generi, romance, commedie, fantasy, suspense, sport romance, guide e manuali. È presente nel web dal 2011, da quando ha aperto un blog sull’editoria emergente; collabora con diverse redazioni on line, scrive articoli di vario genere e vive a
Siracusa, la città dove è nata e cresciuta. Convive con il suo compagno, è mamma di una bambina e ha un cane. La sua esperienza nell’editoria comincia nel 2011 quando pubblica il romanzo Voltare Pagina con editore; nel gennaio 2016 pubblica con la Rizzoli per la collana Youfeel due romanzi: E tu quando lo fai un figlio e Quell’amore portato dalla Africa.