Segnalazione: “Gianni Morandi è scomparso” di Silvana Calcagno

Writing in Pink! - Libri & Lifestyle“Gianni Morandi è scomparso”
di Silvana Calcagno

Genere: Narrativa contemporanea/Umorismo
Editore: GM Libri
Link Amazon: https://www.amazon.it/dp/8855280252/

Trama: Il primo giorno di lavoro può rivelarsi difficile da affrontare. Soprattutto se l’azienda che ti ha assunta è l’emittente televisiva più famosa d’Italia, la Rai, se sei una ragazza ambiziosa ma molto emotiva, con dei super poteri e una famiglia ingombrante e se i tuoi colleghi hanno dei caratterini non proprio facili da gestire e delle questioni in sospeso che hanno deciso di risolvere. Storie d’amore e di odio, di tenerezza e di vendetta, di comicità e di sofferenza, la ricerca di affermazione di una millennial che ha al centro il rapporto con i genitori, le contraddizioni del mondo del lavoro, e lo scontro con il nemico più temibile: se stessi.

Estratto dalla quarta di copertina: Avevo lasciato tutto per quel lavoro: la famiglia, gli amici, la mia terra. Ma ero sicura che ne sarebbe valsa la pena. Avrei cominciato a lavorare per la televisione. E non per un’emittente qualunque. Sarei diventata una dipendente della Signora delle televisioni, Mamma Rai. E a questo punto, ogni volta che lo dicevo, scattava la standing ovation del pubblico sulle note di Viva la Rai che ci fa crescere sani. «Ci porterai l’autografo di Carlo Conti?» «Poi dimmi se la Carlucci è davvero così figa.» «No, vabbè, devi conoscere per forza Amadeus, è il mio mito.» «Quanto ci vorrà per vedere te sullo schermo a condurre il tg della sera?»

L’autrice si racconta: Siciliana trapiantata a Roma, amo le isole, il sorriso delle persone, ma soprattutto scrivere. Come tanti, fin da piccola ho scritto storie, tenuto diari e immaginato mondi di carta. Ma trovate qualcuno a cui è piaciuto scrivere la tesi di laurea?
Ho studiato a Catania, dove mi sono laureata in Filologia Moderna. Da 7 anni lavoro in Rai come assistente ai programmi. Ho scritto per alcune testate online di cultura e società (Tafter, West-Info, Sicilian Post) e ho pubblicato dei racconti per la rivista Mag-O. Gianni Morandi è scomparso, edito da GM Libri a febbraio 2021, è il mio romanzo d’esordio.
A questo link potete trovare il mio sito portfolio: www.silvanacalcagno.com

SHARE/CONDIVIDI POST:

SHARE/CONDIVIDI POST:

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

TRADUCI / TRANSLATE

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Writing in Pink - Aura Conte blog

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

INFO

Tutte le collaborazioni editoriali di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuiamo recensioni su richiesta e acquistiamo noi stessi i libri recensiti.

Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui.

IMPORTANTE

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.