Segnalazione: “Eco dall’inferno” di Manuela Fanti

Writing in Pink! - Libri & Lifestyle“Eco dall’inferno”
di Manuela Fanti

EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Thriller/Horror
RELEASE DATE: 24.01.2022
DISPONIBILE SU AMAZON E IN TUTTE LE LIBRERIE

Trama: Si narra che dal lago di Grenze, durante le notti di luna piena, le anime urlanti di bambini che lo infestano risalgano sino alla cima della torre, generando un sentiero di orme insanguinate. Quando d’inverno la superficie si congela, restano invece imprigionate e attendono di incrociare uno sguardo a cui trasmettere il proprio tormento. È solo una leggenda, ma quando Clara Steiner cade mentre pattina sul lago ghiacciato, inizia per lei un incubo fatto di voci, lamenti e flashback improvvisi che condurrà alla scoperta di un cadavere. Il male, però, affonda le sue radici nel passato, viaggia nel tempo come un’eco lontana, sino ad arrivare al 1945 e agli esperimenti compiuti dai nazisti, in una storia che serba colpi di scena dalla prima all’ultima pagina.

“Sono la prigioniera K317, codice completo KRB10317, e sono considerata una cavia.
Il giorno che mi hanno portata al campo con mia madre e mio fratello è stato l’ultimo in cui li ho visti.”

L’AUTRICE: Manuela Fanti nasce a Bologna nel 1976. Oggi fa la retail manager per un’azienda tessile e vive in Sicilia. Ama la pittura, gli animali la solitudine e l’arte sotto ogni sua forma. Esordisce nel 2014 con il romanzo autobiografico Semplicemente Complicato (Edizioni Creativa). Pubblica in self su Amazon i romanzi L’altro suono della musica (2016) e Livore (2020), Ciatu Miu (Edizioni Nulla Die, 2018).

 

ESTRATTO:
Clara riprese fiato, pochi secondi di silenzio introdussero i loro sguardi intenti a scavarsi dentro. Ripercorsero gli attimi fino alle notti estive trascorse sul bordo del lago ad ascoltare l’eco dei boschi. Allora le sembravano voci che si snodavano tra gli alberi sulle cime delle montagne, inventandosi un motivo per comprenderne il lamento. All’epoca erano solo leggende, banali fantasie inventate dai boscaioli, e le leggende non uccidono e non fanno male a nessuno, fino a quando restano tali.
Il commissario le si avvicinò e chiuse la porta alle sue spalle.
«Carl, mi devi ascoltare…»
Clara lo seguì con lo sguardo.
«Che succede? Stai bene? E i tuoi genitori?»
«No, no, loro stanno bene. È quella maledetta sensazione, non mi lascia tranquilla. Vedo qualcosa di brutto, anzi, di terrificante che sta per succedere. Dobbiamo fare qualcosa.»
«Ancora con questa storia? Perché non lasci che qualcuno ti aiuti? Perché ti ostini a fare del male a te stessa e alla tua famiglia?»
«Non sono pazza! Perché non volete ascoltarmi? Il medico mi ha dato degli stupidi sonniferi e dei calmanti. Non devo dormire! Almeno tu, in nome della nostra amicizia, di quanto mi conosci, per favore, ascoltami. Ho rivisto gli stessi volti e udito le voci. Sta accadendo qualcosa di sinistro in questo paese!»

SHARE/CONDIVIDI POST:

SHARE/CONDIVIDI POST:

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

TRADUCI / TRANSLATE

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Writing in Pink - Aura Conte blog

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

INFO

Tutte le collaborazioni editoriali di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuiamo recensioni su richiesta e acquistiamo noi stessi i libri recensiti.

Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui.

IMPORTANTE

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.