Segnalazione: “Aprimi gli occhi ancora” di Monica Ronzan

Writing in Pink! - Libri & LifestyleAprimi gli occhi ancora
di Monica Ronzan

Data pubblicazione: 21 settembre 2021
Genere: Narrativa femminile/Romance
Link: https://amzn.to/3DKIKqy

Trama: Aprimi gli occhi ancora è una storia vissuta che non lascia spazio ad altro che ai propri protagonisti: Monica e Alberto. È una storia che parla di vita, di morte, di amore, di speranza, e che porta il lettore a scoprire una dimensione “oltre la vita”, una dimensione che ci appartiene e che alle volte non vogliamo riconoscere, vedere, prenderne atto. Monica, personaggio e autrice stessa, ha dato voce e ha scritto in questa storia romanzata, quanto Alberto le ha “dettato” nel tempo.
Ne Aprimi gli occhi ancora si evince come chi ci lascia abbia un compito molto speciale: quello di guidarci.
Il libro è scritto con la tecnica dell’inversione del ruolo, che lo psicologo consiglia a Monica quando va in terapia. Ciò significa che Monica fa parlare Alberto, è lui, il marito, la voce narrante della trama di questo libro che non lascia indifferenti ma ha il potere di alleggerirci l’anima.

Estratto:
Nell’istante in cui sei scomparso, ho provato una sensazione stranissima, come se io fossi in un posto sbagliato, in un mondo artificiale, e tu in quello eterno e reale. Mi sentivo inutile, inadatta, non capivo il senso di questa vita terrena per me e per l’intera umanità. Mi sembrava una farsa. Il lavoro, l’organizzazione, la frenesia, il potere, il denaro, i vestiti, la ricchezza, la povertà, la corsa contro il tempo. Tutto mi sembrava inutile. Come avrei potuto trovare un senso?

Biografia: Mónica Ronzan nata a Vicenza, dove vive con la figlia Gloria e lavora come contabile, coltiva passioni quali il canto, la pittura e la scrittura. Grazie alla sua “ritrovata” energia positiva che la spinge a non fermarsi mai, ha scritto questo romanzo, tratto dalla sua storia vera, con l’intento di condividerla lasciando un messaggio di positività e speranza ai lettori.

SHARE/CONDIVIDI POST:

SHARE/CONDIVIDI POST:

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

TRADUCI / TRANSLATE

ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanItalianRussianSpanish

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Writing in Pink - Aura Conte blog

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

INFO

Tutte le collaborazioni editoriali di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuiamo recensioni su richiesta e acquistiamo noi stessi i libri recensiti.

Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui.

IMPORTANTE

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.