BLOG, BOOKSTAGRAM & MORE

Segnalazione: A Christmas disaster di Sadie Jane Baldwin

A Christmas disaster
di Sadie Jane Baldwin

Genere: Romance contemporaneo
Narrazione: prima persona al presente, doppio POV Lui/Lei
Finale: conclusivo
Data di pubblicazione digitale: 28/11/2022

Lei è irriverente.
Lui non la sopporta.
Una settimana da trascorrere insieme.
Liam MacGregor, scrittore scozzese di trentadue anni, è un uomo scontroso, riservato e poco propenso al divertimento che, dopo una serie di sfortunati eventi, ha deciso di chiudere il suo cuore per sempre. Non è così insopportabile come sembra, e la sua è solo una maschera che indossa per proteggersi dagli altri.
Daisy Bloom ha ventisei anni, i capelli rossi e una spruzzata di lentiggini sul naso; è solare e istintiva, ma anche dolce e generosa. Ha un’improvvisa allergia all’amore, da quando ha scoperto che il suo ragazzo la tradisce. Lavora in un negozio di abbigliamento vintage a Londra e accarezza il sogno di aprire un atelier tutto suo.
Le loro strade si incrociano in un villaggio della contea del Gloucestershire dove, per un malinteso, si troveranno a condividere lo stesso cottage per le vacanze natalizie. Tra loro, sarà antipatia a prima vista, e si instaurerà subito una guerra combattuta a colpi di palle di neve, battibecchi, sarcasmo e dispetti.
Ma il karma, o la magia del Natale, sembra non essere della stessa idea, e finirà per trasformare le loro burrascose vacanze in un’esperienza travolgente e indimenticabile.
Sullo sfondo di un paesaggio da favola, un Natale tra bufere di neve, libri e muffin speziati per tutte le romantiche del mondo.

Estratto
«Ehi, ci sei? Hai sentito quello che ti ho detto?»
«No, scusa. Puoi ripetere?»
«Ho detto che, tra poco è Natale: magari se esprimessi un desiderio…»
«Non chiederei di finire a letto con lui.»
«Oh, ti prego! Sarebbe stata una bella occasione per… sai come si dice, no?» perseverò. «Quella storia del chiodo che scaccia…»
«Cosa?» esclamai. «Io… io non ho quest’idea.» Provai a svicolare. «Mi conosci, non sono il tipo da storie da una notte. Infilarmi in una nuova relazione, poi, al momento, non è in cima alla
mia lista delle priorità.»
«Chi ha parlato di relazione o di una notte? Hai notti e giorni da passare con lui, sopra o sotto di lui, ovviamente con finalità terapeutiche. Mai sottovalutare gli effetti benefici di una sana scopata» mi informò quella screanzata della mia amica. «Non sai quanto ti invidio: io stufa di stare qui a Londra e tu che detesti di trovarti a MacGregorlandia.»

L’autrice si racconta:
Sono una vecchia ragazza che conduce un’esistenza felice in una zona di montagna, attorniata dalle caprette come Heidi, insieme con mio marito e i nostri tre figli. Sono anche una procrastinatrice seriale, barra caffè dipendente e barra lettrice compulsiva. Scrivo per hobby, come evasione, scrivo solo quello che vorrei leggere e sulla carta riporto i miei sogni. Le tematiche che ho affrontato nei miei libri sono: le seconde possibilità, la paura di amare, la
difficoltà di accettarsi per quello che si è, la capacità di risollevarsi dopo una brutta esperienza e la fiducia in un rapporto d’amore. Temi fin troppo seri che alleggerisco usando un tono ironico.

SHARE/CONDIVIDI POST:

SHARE/CONDIVIDI POST:

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

about

Fondato nel 2020 dall’autrice di libri Chick Lit & Suspense: Aura Conte.
Writing in Pink! è un blog di libri e lifestyle al femminile rivolto a lettrici, autrici, bloggers e curiosi.

Ultimi posts

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

INFO

Tutte le collaborazioni editoriali di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuiamo recensioni su richiesta e acquistiamo noi stessi i libri recensiti.

Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui.

IMPORTANTE: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idoneiPer maggiori informazioni, clicca qui

This is a theme by Aura Conte, created with Elementor.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.