untitled-design-1

Ricetta: Salmone con Salsa di Mirtilli: Un Viaggio di Sapori Autunnali

Ciao a tutti gli amanti della cucina e del buon cibo! Oggi vi porterò in un viaggio culinario attraverso una delle ricette più deliziose dell’autunno: il salmone con salsa di mirtilli.

Questa pietanza è una combinazione perfetta di sapori freschi e fruttati che renderanno il vostro palato felice.

Ingredienti:

  • 4 filetti di salmone
  • 1 tazza di mirtilli rossi freschi
  • 2 cucchiai di zucchero
  • 1/4 di tazza di succo d’arancia
  • 1 cucchiaio di succo di limone
  • 1 cucchiaino di scorza di limone grattugiata
  • Sale e pepe a piacere
  • Prezzemolo fresco per guarnire

Istruzioni:

  1. Inizia preparando la salsa di mirtilli. In una pentola, combina i mirtilli, lo zucchero, il succo d’arancia e il succo di limone. Cuoci a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando i mirtilli iniziano a scoppiettare e la salsa si addensa. Questo di solito richiede circa 10-15 minuti. Aggiungi la scorza di limone grattugiata e mescola bene. Aggiusta il sapore con sale e pepe a tuo piacimento.
  2. Nel frattempo, preriscalda il forno a 180°C e prepara una teglia da forno foderata con carta pergamena.
  3. Disponi i filetti di salmone sulla teglia preparata e condiscili con un po’ di sale e pepe.
  4. Cuoci il salmone nel forno preriscaldato per circa 12-15 minuti o finché risulta tenero e si sfalda facilmente con una forchetta.
  5. Una volta cotto, servi il salmone caldo con una generosa cucchiaiata di salsa di mirtilli sopra. Guarnisci con prezzemolo fresco per un tocco di colore e freschezza.

Questo piatto è un’esplosione di sapori autunnali, con il salmone ricco e la salsa di mirtilli dolce e acidula. È perfetto da gustare con contorni come purè di patate o asparagi al forno.

IMPORTANTE: Una versione alternativa di questa ricetta “Salmone al forno con salsa al miele e senape” è possibile trovarla nel mio libro/ebook di ricette “Autunno in cucina“, disponibile in tutti gli stores.

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.