Ciao lettori affezionati e nuovi amici che siete capitati su Books, life & a cup of tea nel corso dell’anno!
Con il 2023 che volge al termine, è il momento di tirare le somme e guardare avanti.
Ebbene sì, anche io voglio tediarvi con un post di bilanci annuali!
Bilancio Personale: Un anno tra parole e condivisioni
Ripensando a questo anno da autrice e blogger, non posso fare a meno di sorridere. Nel 2022 volevo mandare tutto all’aria, quest’anno un po’ di meno, e questo lo devo a chi è stato presente nella mia vita con un sorriso e/o un po’ di supporto. Grazie quindi per aver condiviso gioie e dolori con me, per le vostre parole gentili e per il vostro entusiasmo contagioso.
I libri che hanno lasciato un segno
Quest’anno ho letto poco, rispetto ad altri anni, purtroppo per mancanza di tempo. Il libro che però ha accompagnato i miei pensieri quest’anno è I leoni di Sicilia di Stefania Auci, senza ombra di dubbio. L’ho letto e riletto più volte, e mai mi sono pentita di una seconda o terza lettura.
Sfide e Successi
Bilanciare il tempo tra la vita quotidiana e la passione per la lettura e la scrittura è stato complicato, non sempre ci sono riuscita e ho rimandato pubblicazioni più importanti, dando la priorità a ciò che reputavo più semplice da gestire (e promuovere). Tuttavia, devo dire che non posso lamentarmi… soprattutto come autrice. “Nerd vs Rockstar” è andato benissimo, “Tough” e “Snowy Sparks” sono stati, letti anche se ne sono autrice solo a metà ed il primo ha perso le sue recensioni perché abbiamo cambiato distributore. I miei pseudo di generi alternativi sono andati bene… e ho scritto ben 4 libri che ancora non ho pubblicato. In un anno di grossi problemi tecnici e aggiornamenti Amazon, non poteva andare meglio… quindi, non mi lamento.
Come blogger, invece, c’è stato un po’ di movimento.
Purtroppo, anche se non ho condiviso molto tale notizia, da Ottobre il blog è stato hackerato più volte in modo deplorevole. Queste persone hanno provato a cancellare decine di post, hanno piazzato banner e scritte ovunque e si sono iscritti come admin. Sì, persone… non una persona unica. No, non sono andata in giro a condividere i miei dati, né era possibile farlo. C’è stata una falla nel server del vecchio host. Così, sono tornata alle mie vecchie abitudini e ad Altervista. Per sicurezza, ho deciso di cambiare nome e riunire i miei due blog insieme, come prima. Non ho avuto grandi alternative ma va bene.
Aspettative per il futuro
Guardando avanti al nuovo anno, avverto una lieve ansia. Ho così tante da fare, da creare, da portare avanti o al termine… e, naturalmente, nuove avventure letterarie da condividere con voi.
Ci riuscirò? Non credo 😆
In chiusura, voglio ringraziarvi di cuore.
Grazie per essere stati parte di quest’anno, per aver condiviso il vostro amore per i libri e la cucina con me, e per aver reso ogni giorno prezioso. Non vedo l’ora di continuare questo viaggio letterario e culinario con voi.
Buon anno nuovo! 📚🥂✨