untitled-design-1

Ricetta: Tiramisù al pandoro

Il tiramisù è già una delizia, ma durante le festività, possiamo renderlo ancora più speciale con l’aggiunta di pandoro. Un’esplosione di sapori natalizi in ogni morso! 😋🍰

Ingredienti:
– 500g di pandoro tagliato a fette
– 4 uova, tuorli e albumi separati
– 150g di zucchero
– 500g di mascarpone
– 1 tazza di caffè forte, raffreddato
– Cacao in polvere per la finitura

Istruzioni:

1. Prepara un caffè forte e lascialo raffreddare.

2.  In una ciotola, monta gli albumi a neve.

3. Prepara la Crema: In un’altra ciotola, sbattere i tuorli con lo zucchero fino a ottenere un composto chiaro. Aggiungere il mascarpone e mescolare fino a ottenere una crema liscia. Delicatamente, incorporare gli albumi montati.

4. Assembla il Tiramisù: In uno stampo da tiramisù o in ciotole individuali, alternare strati di pandoro tagliato a fette (come se fosse del pan di spagna, non a spicchi), caffè e crema mascarpone.

5. Lascialo riposare in Frigorifero: Coprire e lasciare riposare in frigorifero per almeno 4 ore o, ancora meglio, durante la notte.

6. Aggiungi il cacao: Prima di servire, spolverare generosamente con cacao in polvere per una presentazione elegante.

Il risultato è un tiramisù che cattura l’essenza del Natale in ogni assaggio.

Il pandoro ammorbidisce, assorbendo i sapori circostanti, mentre il mascarpone e il caffè creano un equilibrio perfetto di dolcezza e amarezza. Un dessert che conquisterà il cuore di chiunque ami il tiramisù e l’atmosfera natalizia.

Buon Natale! 🎅🎉

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.