untitled-design-1

Ricetta: Pasta con salsa di noci e gorgonzola

Adoro la cucina che unisce sapori intensi ma equilibrati, e questa ricetta è un capolavoro! 😋

Non l’avete mai provata? Bene, allora ecco a voi la ricetta… ma state attenti, non è consigliata a chi è allergico alle noci!

Ingredienti:
– 400g di pasta (preferibilmente pappardelle o tagliatelle)
– 100g di gorgonzola dolce
– 1 tazza di noci, tostate
– 2 cucchiai di burro
– 1 tazza di panna da cucina
– Sale e pepe nero q.b.
– Formaggio parmigiano grattugiato per guarnire

Istruzioni:

  1. Cuocere la Pasta: In una pentola con acqua salata bollente, cuocere la pasta fin quando non è al dente. Scolarla e conservare una tazza di acqua di cottura.
  2. Preparare la Salsa: In una padella, sciogliere il burro a fuoco medio. Aggiungere il gorgonzola e mescolare fino a quando diventa cremoso. Aggiungere le noci tostate e mescolare bene.
  3. Unire la Pasta: Aggiungere la pasta alla padella con la salsa. Mescolare bene, aggiungendo gradualmente la panna da cucina. Se necessario, utilizzare l’acqua di cottura della pasta per regolare la consistenza.
  4. Condire e Servire: Aggiungere sale e pepe nero a piacere. Servire la pasta in ciotole individuali e guarnire con formaggio parmigiano grattugiato.

Questa ricetta è un tripudio di consistenze e sapori. Le noci tostate aggiungono croccantezza, il gorgonzola dona una cremosità irresistibile, e la pasta si carica di ogni singolo sapore. È un piatto che sicuramente farà colpo su famiglia e amici durante le festività.

Buon appetito! 🍽️✨

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiositĂ , informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Š Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.