untitled-design-1

Ricetta del mese: Tzatziki di cetrioli e menta

tzatziki-mint-cucumbers

Con la ricetta di questo mese voliamo in Grecia.

Se sei alla ricerca di una salsa fresca e leggera da servire come antipasto o accompagnamento, il Tzatziki di cetrioli e menta è l’ideale. Originario della cucina greca, il Tzatziki è un’alternativa saporita alla maionese e si prepara in pochi minuti.

Ecco cosa ti serve per la ricetta:

  • 1 cetriolo
  • 1 tazza di yogurt greco
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1/4 di tazza di menta fresca tritata
  • 1 cucchiaio di olio d’oliva
  • Sale e pepe q.b.

Per prima cosa, lava il cetriolo e taglialo a metà in lunghezza. Con un cucchiaino, raschia via i semi al centro e grattugia la polpa con una grattugia a fori larghi. Metti il cetriolo grattugiato in un colino e lascialo scolare per circa 10-15 minuti per eliminare l’acqua in eccesso.

In una ciotola, mescola lo yogurt greco con l’aglio tritato finemente, la menta fresca, l’olio d’oliva, il sale e il pepe. Aggiungi il cetriolo grattugiato alla miscela e mescola bene.

Il Tzatziki di cetrioli e menta è pronto! Servilo con crostini di pane tostato, bastoncini di verdure fresche o come condimento per piatti di carne o pesce.

Puoi conservare il Tzatziki in frigorifero per qualche giorno, coperto con pellicola trasparente. Prima di servirlo, mescola bene per ridare cremosità alla salsa.

Spero che questa ricetta ti piaccia e che il Tzatziki diventi uno dei tuoi condimenti preferiti per l’estate!

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.