untitled-design-1

Ricetta: Cavoli ripieni di riso e carne

Buon pomeriggio, appassionati di cucina!

Oggi vi aiuterò a preparare un comfort food perfetto per le giornate fredde di novembre.

Ingredienti:

– 4 cavoli a foglie grandi
– 250g di carne macinata (manzo o maiale)
– 1 tazza di riso
– 1 cipolla tritata
– 2 spicchi d’aglio tritati
– 1 uovo
– 1/2 tazza di passata di pomodoro
– 1 cucchiaino di origano secco
– Sale e pepe a piacere
– Brodo vegetale
– Formaggio grattugiato (opzionale)

Istruzioni:

  • Inizia sbollentando le foglie di cavolo in acqua bollente per ammorbidirle. Rimuovi il gambo centrale con attenzione, cercando di mantenere le foglie integre. Scolale e falle raffreddare.
  • Nel frattempo, prepara il ripieno. In una padella, rosola la cipolla e l’aglio in un po’ di olio d’oliva finché diventano dorati. Aggiungi la carne macinata e cuoci fino a quando è ben cotta.
  • Aggiungi il riso cotto e l’origano alla carne macinata. Mescola bene e cuoci per qualche minuto. Aggiungi la passata di pomodoro, sale e pepe, e continua la cottura finché il composto è ben amalgamato.
  • In una ciotola, sbatti l’uovo e mescola con il ripieno di carne e riso.
  • Ora, prendi ogni foglia di cavolo e metti un po’ del ripieno al centro. Piegala come un pacchetto, assicurandoti che il ripieno sia completamente avvolto dalla foglia.
  • Disponi i cavoli ripieni in una pentola capiente e coprili con brodo vegetale. Copri la pentola e fai cuocere a fuoco medio-basso per circa 30-40 minuti, o finché i cavoli sono morbidi.
  • Servi i cavoli ripieni caldi, con un po’ di formaggio grattugiato sopra se lo desideri.

Questo piatto è una delizia autunnale che combina la dolcezza del cavolo con il sapore ricco del ripieno. È perfetto per le serate fredde e per riunire famiglia e amici.

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.