untitled-design-1

Ricetta: Arancini di salmone affumicato in stile sushi

Il Capodanno merita di iniziare con una nota di lusso, e gli arancini di salmone affumicato sono proprio il modo perfetto per farlo.

Questo antipasto raffinato è una combinazione di sapori delicati e presentazione elegante.

Ecco come prepararli!

Ingredienti:
– 200g di riso per sushi
– 300g di salmone affumicato, tagliato a striscioline
– Formaggio cremoso
– Alga nori, tagliata a striscioline sottili
– Pangrattato
– Uova, sbattute
– Olio per friggere
– Salsa di soia per accompagnare

Istruzioni:

1. Cucinare il Riso: Cuocere il riso secondo le istruzioni sulla confezione. Una volta cotto, condire con un po’ di aceto di riso per sushi.

2. Assemblare gli Arancini: Prendere una porzione di riso e appiattirla nella mano. Aggiungere una striscia di salmone affumicato, un po’ di formaggio cremoso e una striscia di alga nori.

3. Formare le Palline: Chiudere il riso intorno al ripieno, formando delle palline. Passare le palline di riso nelle uova sbattute e poi nel pangrattato.

4. Friggere gli Arancini: Scaldare l’olio in una padella. Friggere gli arancini fino a quando sono dorati e croccanti. Scolarli su carta assorbente.

5. Servire con Stile: Disporre gli arancini su un piatto da portata. Accompagnare con salsa di soia per un tocco extra di sapore.

Questi arancini di salmone affumicato sono un trionfo di sapori. Il salmone affumicato dona eleganza, il formaggio aggiunge una nota di cremosità, e l’alga nori richiama il sushi. Un antipasto che farà brillare la tua tavola di Capodanno.

Auguro a tutti un 2023 ricco di gioia e delizie culinarie! 🥂🌟

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.