untitled-design-1

Pulizie di Primavera in arrivo… 6 consigli per evitare lo stress

La primavera è alle porte e con questa le infami pulizie di stagione, che in molti anticiperemo a questo mese, per colpa di Pasqua.

Purtroppo.

Non so voi, ma odio da sempre quando le celebrazioni pasquali non cadono in Aprile. Ciò comporta, infatti, anticipare le infami pulizie primaverili di un mese. Che incubo e che stress!!!

Tuttavia, in Primavera, c’è qualcosa nell’aria che ci spinge comunque a fare ordine e rinnovare le nostre case… ecco quindi alcuni suggerimenti, per aiutarti a ottenere risultati soddisfacenti.

1. Pianifica e organizza:
Prima di iniziare, prenditi del tempo per pianificare le tue pulizie di primavera. Fai una lista delle stanze e degli spazi che desideri pulire e organizza le attività in modo da distribuirle in più giorni, se necessario. Questo ti aiuterà a evitare di sentirsi sopraffatti.

2. Decluttering:
La primavera è il momento ideale per liberarsi delle cose inutili che si sono accumulate nel corso dell’anno. Dedica del tempo al decluttering, eliminando oggetti non desiderati, donandoli o gettandoli via. Liberare lo spazio da ciò che non serve più ti darà una sensazione di leggerezza e freschezza. Ovviamente, prima di farlo, controlla e informati riguardo alle aeree dedicate per lo smaltimento dei rifiuti della tua zona.

3. Pulizia profonda:
Oltre alla pulizia di routine, la primavera è il momento perfetto per fare una pulizia profonda della casa. Pulisci gli angoli nascosti e trascurati, dietro ai mobili e sotto i tappeti, e dai una mano di pulizia alle pareti, ai soffitti e agli infissi. Utilizza detergenti delicati e naturali per garantire un ambiente sano e privo di sostanze nocive.

4. Concentrati sugli spazi esterni:
Non dimenticare di dedicare del tempo anche agli spazi esterni, come il giardino, il patio o il balcone. Rimuovi foglie secche, rami caduti e altri detriti, e dai una bella pulita ai mobili da giardino e alle superfici esterne. Potresti anche considerare di aggiungere nuove piante o fiori per ravvivare l’atmosfera.

5. Lavaggio delle finestre e delle tende:
Le finestre e le tende possono accumulare polvere e sporco nel corso dell’inverno. Dedica del tempo al lavaggio delle finestre, sia all’interno che all’esterno, e alla pulizia delle tende o delle tende da sole. Ciò aiuterà a illuminare la tua casa con una bella luce naturale.

6. Cambia la biancheria da letto e gli accessori:
Aggiorna la tua biancheria da letto e gli accessori per dare un tocco primaverile alla tua camera da letto. Opta per colori vivaci e tessuti leggeri che riflettano la freschezza e la vitalità della stagione.

E se sei anche alla ricerca di qualche consiglio utile per rinnovare la tua casa con un po’ di shopping,  puoi sempre curiosare nella mia bacheca dedicata a casa, giardino e arredamento all’interno del mio storefront su Amazon.

Che la nuova stagione ti porti gioia, serenità e nuove energie!

A presto

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.