Oggi a “Le interviste di LiP”: Valentina C., autrice di “Riflessi di noi”

Buongiorno, lettrici di WiP!
Oggi è ospite del nostro blog un’autrice di romanzi romance che ha iniziato la sua carriera nel 2020: Valentina C..

Ciao, Valentina!

Raccontaci qualcosa di te… 
Risposta: Sono Valentina, ho trent’anni e sono di Milano.
Per scelta mia e del mio compagno, al momento, sono una mamma e casalinga a tempo pieno.
I miei hobby? Beh, sicuramente il primo in assoluto è mia figlia Sofia, una nana di quattro anni, poi ovviamente ci sono la lettura e la scrittura e quest’ultima la sto iniziando a considerare oltre che un hobby, anche un lavoro a tutti gli effetti, soprattutto visti i risultati che mi hanno dato i miei primi libri, mai nemmeno minimamente immaginati.

Quest’anno hai pubblicato i primi due volumi della serie Romance “Riflessi di noi”. Cosa ti ha fatto avvicinare a questo genere?
Risposta: Sono sempre stata un’inguaribile romantica, motivo per cui il genere che più mi piace leggere, oltre i gialli, sono proprio i romance e sottocategorie.
Volevo scrivere qualcosa che facesse sognare a occhi aperti e evadere un po’ dai problemi e dalla routine della vita quotidiana e reale.

In un mondo di autrici che pubblicano libri ambientati in location lontane, tu hai scelto la tua città, Milano. Cosa ti ha spinto a farlo?
Risposta: Premetto che prima leggevo solo romanzi ambientati all’estero, non so per quale motivo, forse la consideravo un’ulteriore evasione.
Non prendevo proprio in considerazione romanzi ambientati in Italia, fino a che un giorno ne ho letto uno per capire cosa mi suscitasse e me ne sono perdutamente innamorata perché effettivamente, noi la nostra Italia, non la conosciamo per niente.
E sì, bella Parigi, New York, Londra ecc ecc, ma vogliamo mettere Milano, Roma, Napoli e tutta l’Italia?
Dopo quel libro ho iniziato a leggere meno romanzi ambientati all’estero e più in Italia e così ho deciso di ambientare il mio nella mia città, ammetto di aver giocato in casa scegliendo un’ambientazione che conosco bene.
Credo che le autrici italiane dovrebbero dar più possibilità appunto alla nostra Italia, perché la nostra terra ha un mondo da raccontare.

L’amore tra i protagonisti della serie sboccia in modo graduale. Raccontaci di loro (limitando gli spoilers)…
Risposta: Parliamo di un romanzo Age/Gap romance, quindi un romanzo in cui il tema predominante è la forte differenza di età tra i due protagonisti, che comprendono di avere due vite completamente diverse, ma nonostante questo, nonostante tentino di contrastare questo amore perché inizialmente, soprattutto il protagonista maschile, trova sbagliato, non riescono più a stare l’uno senza all’altra.
E quando capiscono che l’unica soluzione è semplicemente viversi, ecco che subentrano terzi a creare danni e problemi quasi irrisolvibili…
Questo romanzo non solo è fatto di Amore con la a maiuscola, ma comprende altri due cardini fondamentali nella vita di tutti noi: L’amicizia e la famiglia.

Valentina C.SINOSSI RIFLESSI DI NOI – VOL. 1
Olimpia che è una studentessa diciottenne, parte di una normale e modesta famiglia milanese a cui la vita ha presentato un conto salato e ingiusto sin troppo presto. Un evento traumatico la sconvolge nel profondo e la costringe a doversi rimboccare le maniche per sopperire ai bisogni familiari.
Il giorno dell’open day dell’università che spera di poter frequentare, nonostante i suoi progetti siano ormai un grande punto di domanda, si accorge di un cartello affisso alla vetrina di un locale che cerca personale.
Ed è lì che per la prima volta si tuffa in quei magnifici occhi blu come il mare, in cui si perde senza ritrovarsi mai più.
Quel tuffo nel blu sarà per lei un nuovo inizio, o forse la sua fine?
Dorian è un imprenditore trentottenne di successo, proprietario della catena di locali più importanti del Paese e figlio di un magnate dell’industria italiana. La sua vita pesa quanto il suo cognome, nonostante cerchi di discostarsene provando a vivere da persona “normale”, non avvezza alla mondanità e desiderosa di creare i suoi successi per meritocrazia e non per via dei privilegi derivanti dal nome che porta.
La sua esistenza cambia radicalmente quando nel suo locale entra lei, una ragazza dallo sguardo verde smeraldo di cui si invaghisce irrimediabilmente. Ed è un’andata, senza possibilità di ritorno.
Si dice che ci si innamori prima con gli occhi. Niente di più vero!

Due mondi completamente diversi. Due vite, l’una l’opposto dell’altra. Due persone che insieme, agli occhi degli altri, potrebbero sembrare sbagliate, ma che per loro stesse sono la cosa più giusta che possa esistere, l’una il riflesso dell’altra.
Due rette parallele riusciranno mai a realizzare un meraviglioso cerchio perfetto, nonostante tutto?

Questa è la storia di un amore anticonvenzionale, destinato a lottare per sopravvivere, nato sotto il cielo della bellissima Milano.

Dove possiamo trovare i tuoi libri?
Risposta: I miei romanzi sono disponibili su amazon in formato cartaceo, ebook e in KU

RIFLESSI DI NOI – VOL. 1
https://amzn.to/3iFPblb

RIFLESSI DI NOI – VOL. 2
https://amzn.to/2TaLgnrzon

C’è qualcosa di autobiografico nelle tue storie oppure preferisci un approccio distaccato?
Risposta: Credo che ogni autore metta un pezzo di sé in ogni sua opera.

Progetti editoriali futuri? Stai scrivendo una nuova storia?
Risposta: Sto scrivendo lo spin-off di Riflessi di noi e ho in cantiere una storia che avevo cominciato tempo fa, ma che poi ho sospeso per dedicarmi allo spin-off.

Dove possiamo trovarti online?
Risposta:
Instagram: _valentinac_author_
Pagina facebook: Valentina C. Author
Account facebook: Valentina C. Author
Gruppo facebook: Riflessi di Valentina C. Author
YouTube: Valentina C. Author

Grazie di cuore per essere stata nostra ospite su WiP!
Grazie infinite a te per l’opportunità e come sempre ringrazio tutte le persone che ogni giorno mi sostengono in questo meraviglioso viaggio che è la scrittura =)

SHARE/CONDIVIDI POST:

SHARE/CONDIVIDI POST:

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Writing in Pink - Aura Conte blog

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

INFO

Tutte le collaborazioni editoriali di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuiamo recensioni su richiesta e acquistiamo noi stessi i libri recensiti.

Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui.

IMPORTANTE

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.