Intervista a Linda Lercari, autrice di “Un falso matrimonio in Irlanda”

Linda LercariBuongiorno, lettrici di WiP!
Oggi sarà ospite di Writing in Pink! un’autrice Erotic Romance con quasi venti libri all’attivo: Linda Lercari.

Ciao, Linda!

Raccontaci qualcosa di te…
Risposta: Salve a tutti e grazie per la bella opportunità. Sono nata nel 1972 in Liguria e ho girato l’Italia un po’ dappertutto per via del lavoro di Maresciallo della Marina Militare di mio padre. Adesso abito a Lucca dove, fra le varie mie attività extra lavorative pratico il Kendo – l’arte della spada giapponese – presso la SKL la Scuola Kendo Lucca.

Ormai pubblichi da molti anni, soprattutto con la casa editrice Delos Digital… come e quando hai iniziato ad appassionarti alla scrittura?
Risposta: Non avendo frequentato sempre la stessa scuola ho avuto spesso come amici i libri, fidati compagni che non mi hanno mai abbandonata. Grazie a loro ho passato dei momenti fantastici ed è stato per me naturale passare dalla lettura alla scrittura per entrare ancora di più in quel mondo di carta che tanto amo.

Il tuo ultimo libro, “Un falso matrimonio in Irlanda”, è stato pubblicato solo pochi mesi fa… di cosa tratta?
Risposta: edito dalla Romantic Edizioni tratta la storia di una ragazza che è costretta a pagare delle cifre sostanziose per coprire un passato disastroso la cui colpa è della sorella “poco di buono”. A causa di questo lei non ha una vita vera e propria, solo la prospettiva di dover ripagare un grosso debito e cercare di non finire nei guai a sua volta. Purtroppo non viene creduta dal suo affascinante quanto testardo capo che crede che lei sia un’avventuriera senza scrupoli. L’uomo non conosce la verità, ma una cosa è certa: si è innamorato di lei e pur di averla la costringe a un matrimonio con ricatto.

É una mia impressione oppure, rispetto ad altri, questa storia ha più sfumature Romance/romantiche?
Risposta: Sì, questo è un classico Romance, molto combattuto, con tante scene di litigio e incomprensione, ma soprattutto è un romance.

Writing in Pink! - Libri & Lifestyle

Hai scritto molti libri ma, tra tutti, sei legata a un tuo personaggio in particolare?
Risposta: Fra i miei erotici spicca Maggie la protagonista di Sette (Bré edizioni) che ha una intensa quanto strampalata storia d’amore con sette uomini contemporaneamente.

Che consiglio daresti a chi vuole scrivere e pubblicare libri Erotic Romance? Magari, a qualcuno che non riesce ancora “osare”… purtroppo, non tutti riescono a mettere su carta le proprie storie.
Risposta: Di lasciare andare la fantasia e di non preoccuparsi se i primi tentativi sono maldestri o impacciati. Ci sono le editor come me per aiutare a “uscire dai guai” gli autori e le autrici che si cimentano in queste nuove esperienze. Io stessa ho avuto delle bravissime editor che mi hanno aiutata e compresa soprattutto quando hanno capito che non avrei cambiato il mio stile – scrivo scene di sesso estremo senza usare nomi volgari, ma solo metafore – in favore di qualcosa che scorresse più facilmente, ma che non fosse nelle mie corde. Consiglio di scrivere senza timore e di proporre a un editor competente e di avere tanta pazienza.

Dove possiamo trovare trovare i tuoi libri?
Amazon: https://www.amazon.it/Libri-linda-Lercari/

Kobo: https://www.kobo.com/it/it/search?query=linda%20lercari

 

Hai qualche progetto futuro, stai lavorando a una nuova storia?
Risposta: Oltre a curare la collana “Senza Sfumature” di racconti erotici per la Delos Digital sto scrivendo il capitolo finale della mini saga “Il guinzaglio” sempre per Delos, in questo modo potrò raccogliere tutti i racconti in un unico romanzo e spero di fare in tempo per portarlo al FRI (Festival del Romance Italiano) prossimo venturo.

Ultima domanda: dove possiamo trovarti online?
Risposta:  Su facebook mi trovate sia come Linda Lercari Bartalucci che come Linda Lercari, ho una pagina autore Amazon e un profilo Instagram come Linda Lercari. Infine ho una mia pagina autore dedicata www.lindalercari.it

Grazie di cuore di essere stata nostra ospite su WiP!
Sono io che ringrazio voi per l’ospitalità, la gentilezza e l’attenzione. Grazie di cuore e buona lettura a tutti!

SHARE/CONDIVIDI POST:

SHARE/CONDIVIDI POST:

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Writing in Pink - Aura Conte blog

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

INFO

Tutte le collaborazioni editoriali di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuiamo recensioni su richiesta e acquistiamo noi stessi i libri recensiti.

Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui.

IMPORTANTE

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.