Libri e tarocchi: una nuova moda che ci piace… tanto!

Non so se lo avete notato, ma negli ultimi tempi (nel sottobosco editoriale) sembra essere scoppiata una nuova moda… ovvero, quella di affiancare la narrativa ai tarocchi.

Per tarocchi intendo, ovviamente, le carte da gioco per “scoprire” il tuo futuro.

Ora, da collezionista e lettrice assidua di entrambe le categorie, ho deciso di fare una bella ricerca su Amazon e condividere con voi cosa ho scovato. Pertanto, preparatevi a lasciarvi affascinare da delle splendide carte da gioco con i protagonisti dei vostri libri preferiti.

“Il duca e io” di Julia Quinn, serie Bridgerton edizione speciale con tarocchi!

Quest’edizione speciale con copertina flessibile è uscita a inizio Febbraio in un carinissimo cofanetto e quando l’ho scoperto, quasi non potevo crederci.

I tarocchi sono in italiano, come riportato in foto e hanno dei colori molto tenui.

Dalle foto trovate online, all’interno sono ritratti i personaggi del primo libro (soprattutto Daphne).

Non li posseggo (ancora) ma sembrano molto belli!
Lingua: Italiano

A Jane Austen Tarot Deck (Un mazzo di tarocchi di Jane Austen)

Qui su Writing in Pink e via social vi ho già menzionato questi tarocchi (che posseggo). A mani basse, sono tra i miei preferiti in assoluto. Il cofanetto che li contiene, il libretto con le spiegazioni e le carte stesse sono delle piccole opere d’arte curate nei minimi particolari.
Semplicemente stupendi!
Lingua: Inglese

Per maggiori info: https://amzn.to/3SLEEpE

Ps. Su TikTok puoi trovare un mio video a riguardo… basta cliccare qui.

Writing in Pink! - Libri & LifestyleWriting in Pink! - Libri & Lifestyle
Writing in Pink! - Libri & LifestyleWriting in Pink! - Libri & Lifestyle

The Literary Witches Oracle (L’oracolo delle streghe letterarie)

Come riportato nella descrizione, questo è un mazzo di carte dove sono presenti più donne della letteratura… da Virginia Wolf a Yumiko Kurahashi.

L’autrice e l’illustratrice di questi tarocchi hanno pubblicato anche un libro a tema sulle streghe letterarie (lo trovate qui). Dalle foto, il cofanetto ricorda molto quello di Jane Austen… sembrano molto vittoriani e dark, davvero belli.

Lingua: Inglese

Per info: https://amzn.to/3Aoo8EU

The Nightmare Before Christmas (tarocchi)

Non c’entra molto con la letteratura ma quando li ho visti li ho amati.

A questo mazzo di tarocchi ispirati al film di Tim Burton è affiancato un booklet/libro molto carino con tutte le spiegazioni.

Molto ben illustrati e gotici!

Lingua: Inglese

I tarocchi di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll

Non avevo dubbi che qualcuno si fosse cimentato nella loro creazione, visto quanto tale storia presenta personaggi perfetti per rappresentare gli arcani maggiori. Condiviso questo, ecco a voi due versioni…

Alice in Wonderland… o meglio, i Tarocchi di Alice in stile fumetto. Molto carini e colorati, ricordano la trasposizione della Disney.
Lingua: Inglese

Piccola nota di fine post… Il prezzo dei tarocchi di questo tipo (più elaborato) si aggira sempre su certe cifre, anche se è possibile trovare tarocchi “semplici” a meno.

SHARE/CONDIVIDI POST:

SHARE/CONDIVIDI POST:

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

NOTA: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

Writing in Pink - Aura Conte blog

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

INFO

Tutte le collaborazioni editoriali di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuiamo recensioni su richiesta e acquistiamo noi stessi i libri recensiti.

Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui.

IMPORTANTE

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.