untitled-design-1

Libri: Curiosità letterarie di Marzo 2024

  1. Gruppi letterari femminili: Nel corso della storia, molte scrittrici si sono unite in gruppi letterari per sostenersi a vicenda e promuovere il loro lavoro. Un esempio è il Bloomsbury Group nel Regno Unito, che includeva autrici come Virginia Woolf e Vita Sackville-West.
  2. Molte autrici hanno dovuto lottare per ottenere il riconoscimento che meritavano nella comunità letteraria dominata dagli uomini. Ad esempio, Emily Dickinson non ha ottenuto fama durante la sua vita, ma è diventata una delle poetesse più celebrate della storia successivamente.
  3. Il termine “bestseller” è stato coniato negli anni ’60 per descrivere i libri che vendevano in grandi quantità. La lista dei bestseller del New York Times è una delle più note e influenti classifiche dei libri più venduti negli Stati Uniti.

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.