untitled-design-1

15 Libri da leggere per un Halloween da paura!

Buon venerdì 13!
Halloween si avvicina e cosa c’è di meglio che immergersi in un mondo di fantasmi, vampiri, licantropi e misteri soprannaturali? Se sei un amante del genere horror e delle storie spaventose, questa lista di 15 libri famosi ti terrà incollato alle pagine durante le serate buie di ottobre. Preparati a fare la conoscenza con creature spettrali e atmosfere inquietanti!

NOTA: Molti dei libri elencati sono disponibili per gli abbonati al servizio Amazon Kindle Unlimited, il quale spesso offre più mesi di prova gratuita (PS. Anche molti dei miei libri sono disponibili con KU). Per maggiori informazioni, clicca qui.

  1. “Dracula” di Bram Stoker: Questo classico romanzo gotico è il punto di riferimento per le storie di vampiri ed è perfetto per Halloween.
  2. “Frankenstein” di Mary Shelley: Un altro capolavoro del genere gotico, che tratta di creazioni mostruose e riflette sulla natura dell’umanità.
  3. “Vampiretto” di Angela Sommer-Bodenburg: Un affascinante libro per bambini che narra l’amicizia tra un ragazzino e un vampiro.
  4. “Coraline” di Neil Gaiman: Una storia inquietante e magica che segue una bambina in un mondo alternativo.
  5. “Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde” di Robert Louis Stevenson: Un racconto di duplici personalità che porta al cuore delle tenebre.
  6. “L’Esorcista” di William Peter Blatty: Un romanzo spaventoso sull’esorcismo di una ragazza posseduta dal demonio.
  7. “La Casa degli Spiriti” di Isabel Allende: Un romanzo magico-realistico che unisce elementi storici e soprannaturali.
  8. “Le cronache dei vampiri di Anne Rice”: Inizia con “Intervista col Vampiro” per esplorare il mondo oscuro dei vampiri.
  9. “Carrie” di Stephen King: Questa storia ti farà tremare dalla paura.
  10. “La caduta della casa Usher” di Edgar Allan Poe: Sì, la serie Netflix è stata tratta da questo racconto.
  11. “Shining” di Stephen King: Un thriller psicologico che ti terrà sveglio fino a notte fonda.
  12. “Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali” di Ransom Riggs: Una storia inquietante con fotografie misteriose e strane creature.
  13. “Lo Strano Caso del Cane Ucciso a Mezzanotte” di Mark Haddon: Un romanzo misterioso e straordinario raccontato dal punto di vista di un ragazzino.
  14. “A discovery of witches: Il libro della vita e della morte” di Deborah Harkness: Un’entusiasmante storia di streghe, vampiri e alchimia.
  15. “Night Mist” di Aura Conte:  Una serie di coincidenze, un giovane maledetto dalla sua stessa brama di potere e una ragazza desiderata da un essere diabolico. Si può sfuggire dalla Morte, quando questa ti ha scelto come sua prossima vittima? (eh, be’…).

📚👻 Con questa lista di libri famosi, sarai pronto a trascorrere un Halloween da brividi! Scegli il tuo preferito, prepara un ambiente spettrale e lasciati coinvolgere dalla magia delle storie soprannaturali. Buona lettura e un Halloween memorabile a tutti voi! 👻📚

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.