Earth day (Giornata della Terra): Vivere in modo sostenibile: come adottare uno stile di vita eco-friendly

NOTA: Spesso all’interno dei post sono presenti dei link di affiliazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Earth day: Vivere in modo sostenibileCiao a tutti e buon Earth day!
Oggi è il giorno in cui celebriamo il nostro pianeta e rinnoviamo il nostro impegno per proteggerlo e preservarlo per le generazioni future.

Se sei come me e ti piacerebbe fare la tua parte per aiutare l’ambiente, ecco alcuni suggerimenti semplici ma efficaci per aiutare a ridurre l’impatto ambientale e vivere in modo più sostenibile:

Riduci il tuo consumo di plastica: la plastica è uno dei materiali più dannosi per l’ambiente, quindi cercare di ridurne l’uso è un ottimo punto di partenza. Puoi iniziare eliminando le bottiglie di plastica usa e getta e utilizzando invece bottiglie riutilizzabili. Inoltre, evita di usare sacchetti di plastica e opta per borse riutilizzabili o delle tote bag.

Leggi in formato ebook: se sei un appassionato di lettura, potresti considerare l’idea di leggere libri in formato ebook anziché in formato cartaceo. In questo modo, non solo risparmierai spazio in casa, ma anche ridurrà il consumo di carta e inchiostro.

5 consigli per sfruttare la primavera per il tuo benessere: il self help in azioneUsa la bicicletta o cammina: prendere la macchina ogni volta che devi spostarti può contribuire all’inquinamento dell’aria. Per ridurre la tua impronta di carbonio, cerca di usare la bicicletta o camminare per le distanze brevi invece di utilizzare la macchina. In questo modo, contribuirai anche al tuo benessere fisico!

Scegli prodotti biologici: quando fai la spesa, cerca di acquistare prodotti biologici e di origine locale. Questo non solo aiuta a ridurre l’impatto ambientale, ma supporta anche l’economia locale.

Usa la luce naturale: quando possibile, utilizza la luce naturale o solare invece delle lampade elettriche. Questo non solo ridurrà il tuo consumo di energia, ma anche il tuo costo energetico.

Ricicla: questo è probabilmente un consiglio che hai sentito molte volte, ma non può essere abbastanza enfatizzato. Ricicla tutti i materiali che puoi, come carta, plastica, lattine, ecc. E se ti piace il fai-da-te, potresti anche cercare di creare oggetti di decorazione con materiali di riciclo!

Questi sono solo alcuni suggerimenti per aiutare a ridurre il tuo impatto ambientale e vivere in modo più sostenibile.

Certo, ci sono molte altre cose che puoi fare per aiutare la Terra, ma iniziare con questi semplici passi è un buon punto di partenza! Ricorda, ogni piccolo gesto conta quando si tratta di proteggere il nostro pianeta.

Share
ULTIMI POST

NOTA: Spesso all’interno dei post sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei.

Per maggiori informazioni, clicca qui

ABOUT ME

FASHION: Tutte le tendenze della Primavera 2023

Aura Conte

Autrice
pubblicata dal 2009 di diversi bestsellers su Amazon, blogger da una vita e creator da un bel po’.
Segni particolari: sarcastica, curvy, nerd, testarda e indipendente… da tutti i punti di vista + 1.

CONTATTO

INFO
  • Le segnalazioni letterarie vengono effettuate esclusivamente su Instagram e nelle Storie (anche di FB).
  • Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
  • No recensioni su richiesta.
Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
Notebooks by WiP!

Writing in Pink! - Blog di libri & lifestyle by Aura Conte

IMPORTANTE: All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idoneiPer maggiori informazioni, clicca qui

DISCLAIMER

– Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

INFO

Tutte le collaborazioni di Writing in Pink! vengono fatte a titolo gratuito, ovvero gratis. Non effettuo recensioni su richiesta, non offro servizi e acquisto io stessa i pochi libri recensiti. Per maggiori informazioni (anche riguardo all’utilizzo di immagini e link da parte di questo blog): clicca qui.

This is a theme by Aura Conte, created with Elementor.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.

© Copyright 2020- 2022: Writing in Pink! by Aura Conte – All rights reserved.