untitled-design-1

Curiosità letterarie di Novembre…

Buongiorno e benvenuti nella mia piccola rubrica mensile riguardante le curiosità letterarie!

Ecco quindi le tre curiosità di Novembre 2023:

  • Marcel Proust, autore di “Alla ricerca del tempo perduto,” ha scritto la maggior parte del suo lavoro nel suo letto, insonne, durante la notte.
  • Dopo la morte di Beethoven, è stata trovata una lettera indirizzata a una “Amata Immortale” senza nome. L’identità di questa persona è ancora oggetto di speculazioni e dibattiti tra gli studiosi.
  • Il “Manuale di stile di Chicago“: Questo manuale di stile è una guida ampiamente utilizzata per la scrittura accademica e professionale. La sua prima edizione è stata pubblicata nel 1906 (The Chicago Manual of Style) ed è stata una risorsa essenziale per autori e redattori.

Ricordo a tutti che la rubrica è disponibile sul mio profilo Instagram personale: @auraconte.

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.