untitled-design-1

Curiosità letterarie di Gennaio 2024

Curiosità letterarie di Gennaio 2024Buongiorno amanti della letteratura!

Gennaio è il mese in cui il freddo ci stringe tra le sue gelide braccia (sì, succede anche qui in Sicilia), ma soprattutto quello che ci regala un calore speciale attraverso le pagine di libri avvincenti.

Questo mese per voi tre curiosità letterarie che hanno cambiato il mondo della letteratura…

  • La Bibbia di Gutenberg“: La Bibbia di Gutenberg, stampata da Johannes Gutenberg intorno al 1455, è uno dei primi libri stampati con la stampa a caratteri mobili. Questa innovazione ha avuto un profondo impatto sulla diffusione della conoscenza e della letteratura.
  • Il mistero di Marie Roget” (The mystery of Marie Rogêt) di Edgar Allan Poe: Questo racconto di Poe è basato su un caso di omicidio non risolto del 1841 e ha preceduto la nascita del genere giallo o thriller.
  • Il più corto racconto di Hemingway“: Si dice che Ernest Hemingway abbia scritto il racconto più breve mai scritto, una flash story. Ecco il testo completo: “For sale: baby shoes, never worn” (“In vendita: scarpe da bambino, mai indossate”).

Per leggere altre curiosità letterarie, clicca qui.

 

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.