untitled-design-1

Curiosità letterarie di Febbraio 2024

San Valentino è ormai passato ma questo non vuol dire molto, poiché il romanticismo può essere celebrato ogni giorno dell’anno!

Ecco quindi, alcune curiosità letterarie “romantiche”.

  1. Orgoglio e Pregiudizio” di Jane Austen è stato originariamente pubblicato anonimamente nel 1813 e ha guadagnato una vasta popolarità solo dopo la morte dell’autrice.
  2. Il celebre romanzo drammatico di Emily Brontë, “Cime Tempestose”, è stato inizialmente pubblicato sotto lo pseudonimo di Ellis Bell nel 1847.
  3. Il romanzo “Jane Eyre” di Charlotte Brontë è stato originariamente pubblicato sotto lo pseudonimo di Currer Bell nel 1847.
  4. Il romanzo “Il Paziente Inglese” di Michael Ondaatje, noto per la sua storia d’amore avvincente, ha vinto il Booker Prize nel 1992 (a pari merito con Sacred Hunger di Barry Unsworth) e il Governor General’s Award nel 1992. Inoltre, è stato adattato in un film nel 1996, che ha vinto 9 premi Oscar. Il Paziente Inglese è una storia d’amore appassionante e straziante ambientata durante la seconda guerra mondiale. Il romanzo ha conquistato i lettori di tutto il mondo con la sua prosa lirica e la sua trama avvincente.

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.