untitled-design-1

Come preparare la casa in vista delle decorazioni Natalizie

Sì, lo so, è solo novembre… e a molti leggere la parola “Natale” fa venire i brividi. TUTTAVIA, c’è chi come me ama questa festività e sa che Novembre è “il mese di preparazione alle feste”.

Chi può resistere all’idea di iniziare a preparare la casa per le decorazioni natalizie? Io sicuramente, no!

Ecco quindi alcuni passi per farlo in modo organizzato e divertente.

1. Inizia con una pulizia profonda:

La pulizia è ciò che io definisco la “base”. Inizia con una pulizia profonda della casa, inclusa l’eliminazione di oggetti superflui. Avrai così lo spazio necessario per i tuoi addobbi natalizi.

2. Organizza le Decorazioni:

Recupera le decorazioni natalizie dall’armadio o dal garage. Assicurati che siano in buone condizioni e organizzale in modo da sapere dove trovare ogni elemento. Ripara eventuali luci o ornamenti rotti.

3. Prepara l’Albero di Natale:

Se hai un albero artificiale, montalo con calma e assicurati che tutte le luci funzionino. Se preferisci l’albero vero, pianifica quando andrai a comprarlo.

4. Pianifica la decorazione di porte e finestre:

Le porte e finestre sono una parte importante delle decorazioni natalizie. Pensa a tende, semplici adesivi natalizi per le vetrate o le ghirlande da appendere.

5. Pensa e crea i centrotavola:

Il pranzo o la cena natalizia sono i momenti più importanti. Prepara i centrotavola, le tovaglie e i decori per la tavola, così sarai pronto per le feste.

6. Aggiungi decorazioni alle pareti:

Le pareti possono essere abbellite con quadri natalizi, ghirlande o cornici con foto di famiglia.

7. Non dimenticare l’esterno:

Abbellisci anche l’esterno della casa con luci natalizie, ghirlande sulla porta d’ingresso e decorazioni nel giardino.

8. Crea un calendario per le decorazioni:

Pianifica quando inizierai a decorare e quando completerai le diverse fasi. Un calendario ti aiuterà a evitare lo stress dell’ultimo minuto.

Ora sei pronto per dare il via alle tue decorazioni natalizie e goderti l’atmosfera magica che il Natale porta in ogni angolo della tua casa. Buon divertimento!

IMPORTANTE: All’interno di questo post e blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo una percentuale di guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.


Aura Conte

Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

Writing in Pink!

Libri, lifestyle & more.

Segnalazioni letterarie, recensioni, consigli di lifestyle, curiosità, informazioni utili per scrittori e lettori, interviste a tutti coloro che fanno parte del mondo editoriale al femminile e tanto altro ancora.

ABOUT ME:

Aura Conte
Autrice & Blogger

Vivo circondata da libri, gatti e ricette.

– INFO –

– Dal 20/10/23 le segnalazioni letterarie vengono effettuate sul blog e su Instagram in un post unico tre volte al mese.
– Interviste, eventi letterari e altro invece sono condivisi su questo blog e quasi tutti i miei social media.
– No recensioni su richiesta.
– Per richiedere una segnalazione letteraria, intervista, rimozione, ecc clicca qui.

ULTIMI POSTS

DISCLAIMER:

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

– Questo è un blog personale.

IMPORTANTE:

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di Affiliato Amazon, io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Per maggiori informazioni, clicca qui.

© Copyright 2020 – 2024 “Writing in Pink!” by Aura Conte – All rights reserved.