Cominciamo con qualcosa di generico ma al femminile, con “Le piccole libertà” di Lorenza Gentile, edito da Feltrinelli.
Mi sono imbattuta per caso in questo libro, controllando la classifica dei più venduti su Amazon e mi sono bastate poche righe di trama per convincermi a comprarlo. Olivia è un personaggio da scoprire, a mio parere in lotta tra ciò che lei desidera e ciò che il mondo si aspetta da lei. Ve lo consiglio.
Passiamo ora a qualcosa di più leggero. Se cercate un libro che vi faccia divertire, vi consiglio “Odio per odio uguale amore” di Anna Zarlenga.
Lui è insegnante di latino serio e scrupoloso, lei un’attrice. Fidatevi, come gli altri libri di quest’autrice, non vi pentirete di aver scelto questa storia per un po’ di sano relax e allegria.
Infine, un mix tra Thriller e Romanzo storico. Se siete alla ricerca di un libro che vi tenga incollati alle pagine fino alla fine, vi consiglio “Il convento dei segreti” di Giada Trebeschi.
Questo romanzo racconta la storia di Agata, una ragazza che viene costretta a entrare in un convento di clausura nella Catania di fine ‘600. La trama è avvincente e i personaggi sono ben costruiti, ma soprattutto la suspense è talmente alta che non riuscirete a staccare gli occhi dal libro fino alla fine.
Ecco quindi i miei tre consigli letterari per questo mese.
Spero che vi siano piaciuti e che vi abbiano ispirato nella scelta della vostra prossima lettura.
Ricordatevi: un buon libro è sempre una fonte di intrattenimento e di arricchimento personale.
Buona lettura a tutti!