Anime Controvento ( ex “La sposa del capitano”)

Link sponsorizzati all’interno della pagina

La sposa del capitano 

di Aura Conte.

Genere: Romanzo storico/Suspense.

Prima edizione: 2013.

Scritto durante il NaNoWrimo 2010, con il titolo: “Controvento”.

Editore: Libro/Mania

NON DISPONIBILE

Pubblicato dal 2017-2022 da Libro/mania, progetto editoriale di De Agostini (dal 2022 acquisito da Mondadori).

Corre l’anno 1672, è il tempo del Regno di Sicilia. Messana (oggi Messina) è una città calda, potente e unica. Un luogo dove, tuttavia,  la differenza tra donne e animali è molto labile.
In queste atmosfere mediterranee, vive Ginevra, figlia del Barone De Panè… una giovane nobile con tanta voglia di scoprire il mondo che la circonda.
Nulla le fa presagire che la sua vita è sul punto di sgretolarsi in milioni di pezzi.
In un giorno come tanti, infatti, mentre si trova in compagnia di suo padre, si scatena il caos tra le due fazioni della città (i Merli e i Malvizzi). Due gruppi di cittadini che lottano per ottenere ciò che ha sempre voluto ogni uomo: il potere.
All’improvviso, suo padre che l’ha sempre protetta è costretto a fuggire in pochi giorni, così da allontanare ogni possibile minaccia dalla sua famiglia.
Prima di farlo, tuttavia, promette Ginevra in sposa a un giovane capitano spagnolo, Rodrigo Oliver, figlio di vecchi amici. E in cambio, chiede al militare di proteggere sia sua figlia maggiore e le sue sorelle, che la moglie.
Un fidanzamento imposto, una rivolta che sfocia in una guerra tra le corone di Spagna e di Francia e una città da conquistare come il cuore di una giovane ragazza, la quale desidera riavere indietro la sua vita. Al costo di rischiarla e lottare contro ogni singolo uomo che incroci la sua strada.
Per Ginevra, tale legame imposto dal destino sarà una minaccia alla sua libertà e futuro… oppure Rodrigo riuscirà a scalfire il suo cuore?

Nota autrice: All’interno del libro sono presenti parti particolarmente cruente e si tratta anche la violenza sulle donne, per tale ragione è consigliato a un pubblico adulto.

Info extra: Questo libro è stato scritto durante il contest internazionale NanoWrimo 2010. In seguito, è stato editato (con controllo delle fonti storiche) e pubblicato in prima edizione nel 2013 con il titolo “Controvento” da Edizioni Il Pavone. Ha partecipato ai Festival/Eventi/Concorsi: Incontra un libro (Maggio dei libri 2013 e 2014), NaxosLegge: Festival delle narrazioni, della lettura e del libro (“Fare storia, narrare le storie” 2013), Concorso indetto dall’Associazione italiana del Libro “ Territorio & Letteratura” (Marzo 2014, partecipante “Controvento“), “Attraversamenti multipli – Siciliando” (rassegna Contemporary Art in Sicily 2015), “Una settimana in rosa” (Ottobre 2015), Non solo in Rosa: 8 Marzo 2016.

Titolo Iª edizione: “Controvento” (bestseller in narrativa storica su Amazon #1, Kobo e iTunes, 2013-2014).

Aura Conte - Sito ufficiale - Official site

Aura Conte
Autrice
, blogger e creator.
Segni particolari: sarcastica, curvy, nerd, testarda e indipendente… da tutti i punti di vista + 1.

ULTIMI POSTS

IMPORTANTE

All’interno di questo blog sono presenti dei link di affiliazione/sponsorizzazione. In qualità di affiliato, ricevo un guadagno dagli acquisti idoneiPer maggiori informazioni, clicca qui

ico8

Theme by Aura Conte